Home Curiosità Act of God – La locandina e il trailer

Act of God – La locandina e il trailer

Negli Stati Uniti vengono prodotti ogni anno centinaia di documentari estremamente curiosi ma che spesso faticano ad arrivare in Italia, eccone uno che probabilmente rischia la stessa sorte ma che promette di essere molto affascinante. Act of God, di Jennifer Baichwal, vede tra l’altro la partecipazione dello scrittore e regista Paul Auster.Un documentario sugli effetti

12 Maggio 2009 09:41

Act of God Negli Stati Uniti vengono prodotti ogni anno centinaia di documentari estremamente curiosi ma che spesso faticano ad arrivare in Italia, eccone uno che probabilmente rischia la stessa sorte ma che promette di essere molto affascinante. Act of God, di Jennifer Baichwal, vede tra l’altro la partecipazione dello scrittore e regista Paul Auster.

Un documentario sugli effetti metafisici dell’essere colpito da lampo. L’evento rappresenta il paradosso di essere graziato da casualità, aprendo la via a domande sull’opportunità, sul fato e significato nella vita. Il film esplora sette storie provenienti da tutto il mondo, cercando di verificare quali siano le domande risponde che nascono e quali le risposte che ne sorgano. Il cielo e le sue manifestazioni atmosferiche diventando così una metafora del rapporto tra uomo e natura, o tra uomo e Dio. Lo stesso Paul Auster fu colpito da un fulmine nel periodo della sua adolescenza.

Ci vuole poco a dire che si tratta di un film elettrizzante. Dopo la pausa, il trailer.