Home Curiosità Hugh Jackman, Robert Pattinson e Rachel Weisz insieme per il debutto alla regia di Madeleine Stowe

Hugh Jackman, Robert Pattinson e Rachel Weisz insieme per il debutto alla regia di Madeleine Stowe

In questi giorni abbiamo parlato spesso di Rachel Weisz, impegnata su più fronti. Ritroviamo oggi il suo nome all’interno di una notizia molto interessante: l’attrice Madeleine Stowe sta per debuttare dietro la macchina da presa, portando sullo schermo il dramma storico Unbound Captives, da lei sceneggiato (sotto lo pseudonimo di O.C. Humphrey) assieme al marito

di simona
13 Maggio 2009 15:16

Hugh Jackman, Robert Pattinson, Rachel Weisz

In questi giorni abbiamo parlato spesso di Rachel Weisz, impegnata su più fronti. Ritroviamo oggi il suo nome all’interno di una notizia molto interessante: l’attrice Madeleine Stowe sta per debuttare dietro la macchina da presa, portando sullo schermo il dramma storico Unbound Captives, da lei sceneggiato (sotto lo pseudonimo di O.C. Humphrey) assieme al marito Brian Benben già nel 1993. La coppia avrebbe dovuto dare vita ai due personaggi principali, che invece avranno le sembianze della Weisz e del fascinoso Hugh Jackman; con Robert Pattinson a completare il cast, nel ruolo di uno dei figli della protagonista.

commentando la scelta degli interpreti, la Stowe ha commentato: “Ho visto i provini di tre attrici ma è Rachel perfetta per il ruolo. Robert aveva già accettato in autunno, prima del successo di Twilight, mentre Hugh mi ha detto sì solo un paio di settimane fa“. La storia racconta di una donna il cui marito viene assassinato e i figli rapiti dalla tribù Comanche nel 1859. In suo aiuto interverrà un colono solitario.

Negli anni la Fox ha offerto alla Stowe prima 3 e poi 5 milioni di dollari per acquistare la sceneggiatura, pensando di affidarne la regia a Ridley Scott ed il ruolo del protagonista a Russell Crowe. L’attrice però ha sempre rifiutato (brava! n.d.r.), poichè non le è stata data alcuna garanzia in merito ad una sua attiva partecipazione al progetto. Gil Netter e Grant Hill produrranno la pellicola, in partnership con la Hyde Park Entertainment di Ashok Amritraj. Le riprese dovrebbero prendere il via entro la fine dell’anno.

Fonte: MovieJungle