Home Recensioni I 10 più bei film romantici degli ultimi 25 anni

I 10 più bei film romantici degli ultimi 25 anni

Non vi lamentate subito se in questa classifica non vedrete Autumn in New York, solo per fare un esempio. Avreste sbagliato post per cercarlo, in quel caso. Qui non si tratta di commedie per femminucce, ma di autentiche, vitali (a volte anche controverse) storie romantiche al cinema.Mentre lasciamo i filologi azzuffarsi per cercare di definire

13 Maggio 2009 14:47


Non vi lamentate subito se in questa classifica non vedrete Autumn in New York, solo per fare un esempio. Avreste sbagliato post per cercarlo, in quel caso. Qui non si tratta di commedie per femminucce, ma di autentiche, vitali (a volte anche controverse) storie romantiche al cinema.

Mentre lasciamo i filologi azzuffarsi per cercare di definire ancora una volta il vero significato del termine romanticismo (mai fu più ambizioso il termine “disambigua” per una pagina di Wikipedia), e i machos correre a farsi una cura di Terminator, godiamoci pure una classifica sicuramente controversa.

1. Il favoloso mondo di Amelie
2. Se mi lasci ti cancello (da considerare romantico soprattutto in base al suo titolo originale, “Eternal Sunshine of the Spotless Mind”)
3. Forrest Gump
4. Braveheart
5. La storia fantastica (caso di vero culto, spesso inconfessato)
6. Il cielo sopra Berlino
7. Ricomincio da capo
8. Espiazione
9. Le pagine della nostra vita
10. Shrek

Via | Movie Buzz