Home Curiosità Memorabilia – All’asta la tuta di Superman

Memorabilia – All’asta la tuta di Superman

Gli appassionati di cinema e di fumetti di tutto il mondo sono avvisati: la celebre tuta azzurra con la “S” rossa e gialla indossata dal compianto Christopher Reeves nella serie di film dedicati a Superman sarà messa all’asta il giorno 24 maggio a Melbourne, in Australia. Per essere esatti la tuta è quella del che

13 Maggio 2009 15:37

Superman Gli appassionati di cinema e di fumetti di tutto il mondo sono avvisati: la celebre tuta azzurra con la “S” rossa e gialla indossata dal compianto Christopher Reeves nella serie di film dedicati a Superman sarà messa all’asta il giorno 24 maggio a Melbourne, in Australia.

Per essere esatti la tuta è quella del che Reeves indossò in Superman III, solo i mutandoni rossi e la cintura risalgono al primo film del 1978, il resto è stato realizzato nel 1983. Il set però non è completo, mancano infatti gli stivali e il mitico mantello rosso. Gli organizzatori dell’asta stimano che il prezzo del cimelio raggiungerà una cifra tra i 15 e i 20 mila dollari. Per informazioni sull’asta e sul catalogo generale di quello che sarà bandito, fate un giro sul sito Bonhams and Goodman.

Update 27 maggio: la tuta è stata venduta per 12.500 euro.