Home Festival di Cannes Festival di Cannes 2009 – Jane Campion sul set di Brigth Star, film in concorso

Festival di Cannes 2009 – Jane Campion sul set di Brigth Star, film in concorso

Jane Campion da molti è considerata la più importante regista donna vivente, non per nulla sulla Croisette c’è molta attesa per il suo film in concorso, Bright Star di cui vi abbiamo mostrato in anteprima alcune foto dal set.Bright Star è il titolo di un sonetto che il poeta John Keats (interpretato da Ben Whishaw)

15 Maggio 2009 06:00

Jane Campion sul set di Bright Star

Jane Campion da molti è considerata la più importante regista donna vivente, non per nulla sulla Croisette c’è molta attesa per il suo film in concorso, Bright Star di cui vi abbiamo mostrato in anteprima alcune foto dal set.

Bright Star è il titolo di un sonetto che il poeta John Keats (interpretato da Ben Whishaw) ha dedicato a Fanny Brawne (Abbie Cornish) al culmine di una passionale storia d’amore. La storia si svolge nella Londra di inizio ‘800. Il poeta John Keats si è innamorato di una giovane studentessa di nome Fanny Brawne. Il sentimento non nasce immediatamente, fra i due esiste una completa indifferenza quando Fanny scopre che il poeta dedica gran parte del suo tempo alla cura del fratello malato, cambia opinione sulla sua persona e cerca di aiutarlo. Il tempo che trascorreranno insieme gli permetterà di costruire una conoscenza profonda, che sarà il primo passo verso l’amore. Ma l’idillio dovrà presto finire in tragedia, perché (come la storia riporta) il giovane poeta morirà prematuramente a venticinque anni.

Il cast è composto inoltre da Thomas Sangster, Paul Schneider, Kerry Fox, Samuel Barnett, Samuel Roukin, Roger Ashton-Griffiths, Sebastian Armesto, Antonia Campbell-Hughes.

Dopo il continua trovate un video realizzato da un fan di Jane Campion utilizzando le foto che si possono trovare sul sito ufficiale del film che vi consiglio di visitare poiché splendido! Nelle foto della gallery delle immagini della regista sul set.

Bright Star sarà proiettato oggi al Grand Théatre Lumiére alle ore 8.30, 15.00 e 19.30

Jane Campion sul set di Bright Star
Jane Campion sul set di Bright Star
Jane Campion sul set di Bright Star
Jane Campion sul set di Bright Star
Jane Campion sul set di Bright Star

Festival di Cannes