Home Curiosità Il trailer di The Hunt, horror indipendente italiano

Il trailer di The Hunt, horror indipendente italiano

Vagando per la rete non è difficile trovare qualcosa di interessante che riguardi tutto l’immenso mondo del sommerso cinematografico, di quelle piccole produzioni indipendenti che non vedranno mai la luce dei canali distributivi principali. A titillare l’attenzione dei naviganti, in questi giorni, si candida il trailer di The Hunt, un horror-splatter indipendente. Non capita di

25 Giugno 2009 13:38

the hunt foto

Vagando per la rete non è difficile trovare qualcosa di interessante che riguardi tutto l’immenso mondo del sommerso cinematografico, di quelle piccole produzioni indipendenti che non vedranno mai la luce dei canali distributivi principali. A titillare l’attenzione dei naviganti, in questi giorni, si candida il trailer di The Hunt, un horror-splatter indipendente. Non capita di vedere tutti i giorni una produzione italiana realizzata in inglese e sottotitolata, e questo tende decisamente ad attirare l’attenzione.

Andando a informarsi meglio (sul sito ufficiale della produzione www.thehunt.it) si scopre che il trailer riguarda un film scritto e diretto dal romano Andrea Iannone, classe 1988, regista e critico cinematografico fortemente appassionato di horror e splatter e qui al suo esordio con un lungometraggio. Il sito, inoltre, riporta come data di presentazione ufficiale della pellicola all’interno del circuito off romano il 31 ottobre 2009. The Hunt racconta la storia del perfido Aldous il quale tiene prigioniero un mostro in cantina finché un giorno la bestia imprigionata scappa dalle grinfie del carceriere. Comincia la caccia che dà il titolo al film e che vede coinvolti lo stesso Aldous, il cacciatore di mostri Markus e un detective americano di nome Mitchell.

L’horror, è risaputo, in Italia ha sempre avuto un trattamento particolare: amato alla follia da uno zoccolo duro di appassionati, il genere è sempre stato più o meno snobbato da produttori, distributori e dalla maggior parte della critica “nobile”. Eppure in Italia, storicamente, hanno fatto capolino alcuni dei più grandi esecutori del genere, da Freda ad Argento, passando per il grandissimo Mario Bava. Ultimamente, con il claudicante ritorno di Dario Argento e la produzione di Imago Mortis, l’horror, sulla scia di un paese come la Spagna dove il genere è ampiamente rispettato e ottiene grossi risultati, sembra essere tornato in auge agli occhi del grande pubblico generalista. Con chiari esempi come quello di The Hunt, in ogni caso, possiamo dirci sicuri che lo zoccolo duro di appassionati osservatori e realizzatori di horror non verrà mai meno. Dopo il salto il trailer di The Hunt. Che ne pensate?