Home Curiosità Roger Corman‏ al Science+Fiction di Trieste

Roger Corman‏ al Science+Fiction di Trieste

Grande novità in arrivo per la prossima edizione del Science+Fiction, il festival internazionale della fantascienza che si tiene ogni anno a Trieste. Giunti all’edizione zero/nove, che si terrà dal 24 al 29 novembre 2009, il festival butta giù subito una prima carta non da poco. Daniele Terzoli e gli organizzatori della kermesse hanno infatti annunciato

18 Maggio 2009 00:25

Roger Cormanâ�� al Science+Fiction di Trieste Grande novità in arrivo per la prossima edizione del Science+Fiction, il festival internazionale della fantascienza che si tiene ogni anno a Trieste. Giunti all’edizione zero/nove, che si terrà dal 24 al 29 novembre 2009, il festival butta giù subito una prima carta non da poco.

Daniele Terzoli e gli organizzatori della kermesse hanno infatti annunciato che il mitico Roger Corman riceverà il Premio Urania d’Argento, assegnato ogni anno a personalità di spicco del fantastico e realizzato in collaborazione con la rivista Mondatori “Urania”. Negli ultimi anni, il premio è stato assegnato a Joe Dante e Ray Harryhausen.

Anteprime, retrospettive, sezioni concorso, eventi speciali ed incontri con autori del cinema e della letteratura formeranno lo scheletro di quest’edizione di Science+Fiction. Tra le novità dell’edizione 2009 ci sarà anche la sezione Fant’America, un viaggio attraverso il cinema fantastico americano con un programma speciale dedicato ad Edgar Allan Poe, nel bicentenario della sua nascita. Chi ben comincia…