Home Festival di Cannes Novità sul Coriolano di Ralph Fiennes: William Hurt e Jessica Chastain nel cast accanto a Vanessa Redgrave

Novità sul Coriolano di Ralph Fiennes: William Hurt e Jessica Chastain nel cast accanto a Vanessa Redgrave

William Hurt e Jessica Chastain sono saliti a bordo del progetto che segnerà il debutto alla regia di Ralph Fiennes: Coriolanus, adattamento di The Tragedy of Coriolanus di William Shakespeare. Vanessa Redgrave era già stata precedentemente confermata nel cast.Fiennes, blasonato interprete della Royal Shakespeare Company, farà proprio il ruolo del protagonista (già interpretato sul palco

di simona
pubblicato 18 Maggio 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 13:16

William Hurt e Jessica Chastain sono saliti a bordo del progetto che segnerà il debutto alla regia di Ralph Fiennes: Coriolanus, adattamento di The Tragedy of Coriolanus di William Shakespeare. Vanessa Redgrave era già stata precedentemente confermata nel cast.

Fiennes, blasonato interprete della Royal Shakespeare Company, farà proprio il ruolo del protagonista (già interpretato sul palco dell’Almeida Theatre di Londra), il leggendario condottiero romano Caio Marzio Coriolano, spinto dalla madre ambiziosa (la Redgrave) a presentarsi a Senato. La sete di potere lo porterà verso la rovina.

La trasposizione cinematografica dell’opera del Bardo – attualizzata e catalogata nella categoria dei thriller politici – è stata curata da John Logan, già sceneggiatore di Sweeney Todd. L’azione sarà ambientata ai nostri giorni e le riprese dovrebbero prendere l’avvio in Serbia nella primavera del 2010. Fiennes si trova a Cannes in questi giorni, assieme ai produttori Julia Taylor-Stanley (Artemis Films) e Gabrielle Tana (Magnolia Mae Films) per promuovere le vendite internazionali del film, rappresentato dalla Icon Entertainment International.

Fonte: Hollywood Reporter

Festival di Cannes