Home Festival di Cannes Un dramma romantico per Ewan McGregor ed una commedia agrodolce per Marion Cotillard

Un dramma romantico per Ewan McGregor ed una commedia agrodolce per Marion Cotillard

Dopo tante pellicole importanti e tanti successi ottenuti a livello internazionale, Marion Cotillard fa ritorno in Francia per girare Les Petits Mouchoirs, una pellicola tragicomica scritta e diretta da Guillaume Canet, nel quale reciterà accanto a Benoit Magimel, Francois Cluzet, Anne Marivin e Gilles Lelouche. La storia segue un gruppo di amici che partono da

di simona
pubblicato 18 Maggio 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 13:15



Dopo tante pellicole importanti e tanti successi ottenuti a livello internazionale, Marion Cotillard fa ritorno in Francia per girare Les Petits Mouchoirs, una pellicola tragicomica scritta e diretta da Guillaume Canet, nel quale reciterà accanto a Benoit Magimel, Francois Cluzet, Anne Marivin e Gilles Lelouche. La storia segue un gruppo di amici che partono da Parigi per recarsi a Cap Ferret, nei pressi di Bordeaux, per le tradizionali vacanze estive. Qui condivideranno momenti festosi, e si confideranno segreti e profonde preoccupazioni. La lavorazione della pellicola avrà inizio il prossimo 3 agosto per svolgersi tra Parigi e Cap Ferret.

L’affascinante scozzese Ewan McGregor tornerà a lavorare con il regista David Mackenzie, dopo Young Adam, sul set del dramma romantico The Last Word, sceneggiato dal danese Kim Fupz Aakeson. Il film, che sarà coprodotto da Sigma Films (Scozia), Zentropa (Danimarca) ed Amusementpark Films (Germania), è in cerca di compratori internazionali al Marchè du Film del Festival di Cannes. La storia viene descritta come quella di due persone che si innamorano, proprio quando il mondo comincia ad andare in pezzi. Le riprese sono previste per la fine di agosto a Glasgow.

Fonte: Rope of Silicon e ScreenDaily

Festival di Cannes