Festival Internazionale del cinema di Roma 2009: Dopo la Strega di Portobello di Paolo Coelho arriva anche La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson?

Partirà il prossimo 15 ottobre la 4° edizione del Festival Internazionale del cinema di Roma, che tenta il rilancio definitivo dopo la deludente edizione passata. A 5 mesi dal suo inizio, si sta ovviamente alacremente lavorando sui possibili film da portare in cartellone, cercando di non pestarsi i piedi con Venezia, quest’anno addirittura più vicina,

Festival Internazionale del cinema di Roma 2009: Dopo la Strega di Portobello di Paolo Coelho arriva anche La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson?

Partirà il prossimo 15 ottobre la 4° edizione del Festival Internazionale del cinema di Roma, che tenta il rilancio definitivo dopo la deludente edizione passata. A 5 mesi dal suo inizio, si sta ovviamente alacremente lavorando sui possibili film da portare in cartellone, cercando di non pestarsi i piedi con Venezia, quest’anno addirittura più vicina, in termini di calendario, rispetto agli anni passati.

Il primo film ufficializzato è stato l’atteso La strega di Portobello, esordio alla regia di Paulo Coelho, che porterà così in sala un proprio romanzo. A questo, dicono da Cannes, si aggiungerebbe La ragazza che Giocava con il Fuoco, 2° capitolo della saga Millennium, che a breve vedrà arrivare sugli schermi italiani il primo capitolo, ovvero Uomini che odiano le Donne. Gli accordi per il sequel tratto dal romanzo di Stieg Larsson sarebbero stati raggiunti, per un’anteprima mondiale che sicuramente raccoglierebbe consensi ed attenzione mediatica.

Ovviamente l’occhio degli organizzatori sta cadendo anche su titoli particolarmente attesi e in arrivo dagli Usa. Dalla sezione Alice per la Città, dedicata ai più piccoli, ci si attende il colpaccio d’animazione, con Toy Story 3, in uscita negli States il 29 settembre, Astroboy, in uscita il 23 ottobre, e A Christmas Carol, in uscita il 6 novembre, che sarebbero in pole position. I sogni però son altri. Quali? Nel paese dei Mostri Selvaggi è il principale. Uscendo negli Usa il 16 ottobre, il film potrebbe arrivare a Roma, che inaugura il giorno prima, per lanciarsi a livello internazionale, con Amelia, in uscita il 23 ottobre, e l’Uomo Lupo, in arrivo negli States il 6 novembre, a completare il quadro onirico. Senza dimenticare ovviamente lui… New Moon! Presentati 15 minuti di Twilight lo scorso anno, perchè non ripetersi anche con il sequel?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →