Home Notizie Film 2013-2014: Emma Stone per il nuovo Woody Allen – Lee Pace villain in Guardians of the Galaxy

Film 2013-2014: Emma Stone per il nuovo Woody Allen – Lee Pace villain in Guardians of the Galaxy

Villain scovato per I Guardiani della Galassia, mentre Emma Stone potrebbe essere la prima pedina del nuovo film di Woody Allen dopo Blue Valentine…

pubblicato 24 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:26

– Guardians of the Galaxy: habemus villain. I Guardiani della Galassia ha finalmente scovato il ‘cattivone’ del proprio film, ovvero Lee Pace, a detta di The Wrap pronto a vestire i panni di ‘Controller’, braccio destro ed ambasciatore di Thanos. Al suo fianco l’attore troverà Ophelia Lovibond, sua aiutante annunciata proprio ieri, oltre ai già confermati Chris Pratt (Star-Lord), David Bautista (Drax il Distruttore) e Michael Rooker (Yondu). Zoe Saldana dovrebbe infine vestire i panni di Gamora, ma la conferma non è ancora arrivata. A dirigere le danze James Gunn. Pace, lo ricordiamo, tornerà ad interpretare Thranduil in The Hobbit: The Desolation of Smaug.

– Sils Maria: a breve Carrie al cinema, Chloe Moretz si è unita al ricco cast di Sils Maria, atteso ritorno in sala di Olivier Assayas. A detta di Deadline la giovane attrice andrà ad affiancare Juliette Binoche e Mia Wasikowska. Al centro della trama della pellicola la mezza età, con la Moretz chiamata a vestire i panni di Joann, giovane attrice che si prepara ad interpretare il ruolo che rese celebre anni ed anni prima il personaggio della Binoche.

– Woody Allen Film: instancabile Woody Allen. Finito di girare Blue Jasmine, il leggendario regista newyorkese ha subito iniziato a lavorare al suo nuovo progetto, che potrebbe ruotare attorno ad Emma Stone. Deadline non va oltre, non avendo nessun altro tipo di informazione, ma certo è che Allen non ha minimamente intenzione di fermarsi. Blue Jasmine, lo ricordiamo, vede sul set Alec Baldwin, Cate Blanchett, Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg, ed uscirà nei cinema d’America a fine luglio.

– The Girl Who Conned the Ivy League
: in attesa di Lovelace, visto al Sundance e a Berlino e ormai dietro l’angolo, i due registi Rob Epstein e Jeffrey Friedman preparano il ritorno sul set con un nuovo progetto, ‘The Girl Who Conned the Ivy League’, che avrà nuovamente Amanda Seyfried protagonista. Basato su un articolo del 2009 comparso sulla rivista Rolling Stone, il film ruoterà attorno ad una ragazza che dopo aver abbandonato le scuole superiori riuscì ad entrare ad Harvard tramite un documento falso, diventando una delle donne più ricercate d’America. Già nel 2010 si parlò di questo progetto, con McG alla regia e la Seyfried nel cast. Passati 3 anni, sarebbe rimasta in corsa solo la bionda Amanda. Con in aggiunta i due registi di Lovelace.

– Close Enough: se Tom Hiddleston sarà Robert Capa, come scritto giorni fa, al suo fianco non troveremo Gemma Arterton come inizialmente annunciato bensì Hayley Atwell, vista in Captain America e in ‘odore’ di Tomb Raider, come nuova Lara Croft. Nell’attesa, la Atwell sarà Gerda Toro, compagna e collega del celebre Capa, fotografo di guerra. A dirigere il film Paul Andrew Williams, per un titolo che ci porterà a scoprire la nascita del ‘mito’ Capa, nella metà degli anni 30, tra Parigi e la Guerra Civile Spagnola. Via alle riprese a giugno.