Il docu-film La Minaccia è in dvd

La minaccia, il documentario di Silvia Luzi e Luca Bellino è disponibile in dvd. Il film è stato finalista all’ultima edizione dei David di Donatello e racconta l’enigma del presidente venezuelano Hugo Chávez. La Minaccia (The Threat) ha rappresentato l’Italia ai Festival di Cartegena (unico film insieme a “Gomorra”) in Colombia, al One World Film

di carla

la minaccia chavez

La minaccia, il documentario di Silvia Luzi e Luca Bellino è disponibile in dvd. Il film è stato finalista all’ultima edizione dei David di Donatello e racconta l’enigma del presidente venezuelano Hugo Chávez.

La Minaccia (The Threat) ha rappresentato l’Italia ai Festival di Cartegena (unico film insieme a “Gomorra”) in Colombia, al One World Film Festival di Praga, al Festival di Catalogna (Spagna), a Oaxaca (Messico), Austin (Texas), Utrecht (Olanda) e Rodi (Grecia).

Nell’ultimo anno il film è stato presentato in 25 festival internazionali, è stato trasmesso da varie televisioni mondiali (la NHK in Giappone gli ha dedicato una prima serata), ed è stato presentato con successo in Commissione Europea a Bruxelles lo scorso novembre. In Italia i diritti televisivi sono stati acquisiti da Rai Uno che li ha fatti scadere senza mai mandarlo in onda. E’ stato anche presentato come evento speciale all’Università di Cambridge, rarità per un film italiano. La Minaccia esce ora in dvd aspettando una distribuzione in sala.

Dopo il salto il trailer e le informazioni tecniche del dvd.

LA MINACCIA – IL DVD
LA MINACCIA, un documentario di Silvia Luzi e Luca Bellino – 86′
DVD 9 – zona 0
Sottotitoli in italiano, inglese e spagnolo.
EXTRA: La Abuela de la Revoluciòn, Cota Mil, Manifestazioni
Euro 14, 90
Una produzione SUTTVUESS

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →