28 maggio: Marco Bellocchio incontra il pubblico a Milano

Marco Bellocchio incontrerà i fans domani, giovedì 28 maggio, alla Feltrinelli Libri e Musica di piazza Piemonte, 2 a Milano alle 18.30. Il regista parlerà sicuramente anche del suo ultimo lavoro, Vincere, da noi recensito qui e che è stato accolto molto bene dalla stampa nazionale ed internazionale: Un film che toglie il respiro. VARIETY

di carla

marco bellocchio 9Marco Bellocchio incontrerà i fans domani, giovedì 28 maggio, alla Feltrinelli Libri e Musica di piazza Piemonte, 2 a Milano alle 18.30. Il regista parlerà sicuramente anche del suo ultimo lavoro, Vincere, da noi recensito qui e che è stato accolto molto bene dalla stampa nazionale ed internazionale:

Un film che toglie il respiro.
VARIETY

Bellocchio racconta in modo grandioso la lotta passionale di Ida Dalser. […] La forza del film è nella sua metafora: smonta il meccanismo del fascismo, l’annientamento morale e fisico di un oppositore a cominciare da un vampirismo familiare. […] Una regia effervescente.”
LE MONDE

Fuochi d’artificio d’autore.
SCREEN INTERNATIONAL

Un capolavoro.
IL TEMPO – GIAN LUIGI RONDI

Vince il regista che ha fatto un gran film diverso da tutti, innovativo, dinamico, affascinante . LA STAMPA – LIETTA TORNABUONI

Film visionario e volutamente ellittico, che passa senza soluzione di continuità dalla storia al palcoscenico interiore dei suoi protagonisti in una rapsodia di intarsi, citazioni, echi visivi e sonori dai quali Bellocchio ricava le suggestioni più varie. […] Fotografia davvero straordinaria. […] Vincere un film davvero prezioso.
IL MESSAGGERO – FABIO FERZETTI

“Vincere” è migliore di TUTTI i film premiati a Cannes. “Vincere” è bellissimo.
L’UNITA’ – ALBERTO CRESPI

La grande arte di Marco Bellocchio.
L’HUMANITE’

Le interpretazioni “totali” a tratti miracolose di Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi.
QN – SILVIO DANESE

Vincere è un poema dark.
IL MANIFESTO – ROBERTO SILVESTRI

Una lezione di cinema.
LA CROIX

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →