Home Notizie Bulli e Pupe verso il remake: protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Channing Tatum?

Bulli e Pupe verso il remake: protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Channing Tatum?

Uscito nel 1955, Bulli e Pupe potrebbe presto tornare in sala con l’ennesimo remake. Ma chi chiamare al posto di Marlon Brando e Frank Sinatra?

pubblicato 25 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:23

Un remake rischioso è dire poco. La Twentieth Century Fox si è infatti assicurata i diritti per un ritorno in sala dell’indimenticato Guys and Dolls, musical approdato a Broadway nel 1950, sotto la direzione di George Kaufman, vincitore di 5 Tony Awards e ben presto sbarcato in sala con la più classica delle trasposizione cinematografiche.

Arrivato in Italia con il titolo Bulli e Pupe, il film vedeva recitare Marlon Brando al fianco di Frank Sinatra, con la regia di Joseph Mankiewicz. Uscito nel 1955, il film divenne un ‘classico’ da subito, tanto da ‘provare’ ora l’ardua strada del rifacimento. A detta di Deadline, e qui cade la notizia del giorno, la major avrebbe ‘scelto’ i suoi due protagonisti. Ovvero Joseph Gordon-Levitt e Channing Tatum.

Belli, talentuosi, e abili tanto nel canto quanto nel ballo, i due attori potrebbero presto ritrovarsi sul set di un musical cinematografico, dovendo ovviamente fare i conti con un passato indimenticato. Se Levitt ‘accennò’ alcuni passi di danza in una singola scena del delizioso 500 giorni Insieme, Tatum ha dimostrato di poter fare qualsiasi cosa nel recente Magic Mike.

La trama originale, come molti di voi ricorderanno, ruotava attorno al proprietario di una sala da gioco clandestino e a uno scommettitore accanito. Trascinati dalla passione per il ‘gioco’ e per il ‘rischio’, i due riuscirono a coinvolgere sentimentalmente una fanciulla dell’Esercito della Salvezza, scommettendo sulla sua ‘capitolazione’ sentimentale.

Grande successo all’epoca, Bulli e Pupe potrebbe quindi diventare nuovamente realtà, anche se non si sa in quale forma, ovvero se ‘contestualizzato’ al giorno d’oggi o nuovamente ambientato in un’epoca ormai datata. E con Tatum e Levitt in grado di rimpiazzare dignitosamente Marlon Brando e Frank Sinatra?

Fonte: ComingSoon.net