I giocatori del Barcelona avevano visto il Gladiatore prima della finale di Champions

Pep Guardiola deve essere un allenatore cinefilo, molto attento alla videoteca della sua squadra in ritiro o durante gli spostamenti. Ma questa volta si è proprio superato. A molti appassionati di cinema sono noti gli effetti benefici e galvanizzanti della visione di certe pellicole. Chi non ha mai provato il desiderio di frustare il prossimo


Pep Guardiola deve essere un allenatore cinefilo, molto attento alla videoteca della sua squadra in ritiro o durante gli spostamenti. Ma questa volta si è proprio superato.

A molti appassionati di cinema sono noti gli effetti benefici e galvanizzanti della visione di certe pellicole. Chi non ha mai provato il desiderio di frustare il prossimo al termine di una maratona di Indiana Jones, non ha cuore (o forse non aveva una frusta).

Ebbene, Guardiola ha svelato il segreto dietro il successo (2-0) contro il Manchester, questa settimana a Roma, durante la finalissima di Champions League. Prima dell’incontro, i giocatori del Barça hanno visto tutti assieme, tutto intero, il Gladiatore di Ridley Scott. Film in cui, ricordo, Russell Crowe è noto anche come “ispanico”. Guardiola pensa proprio a tutto.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →