• Film

Nuove clips da Moon con Sam Rockwell

Qui sopra e dopo l’interruzione, possiamo gustarci quattro clips di Moon, film di fantascienza scritto e diretto da Duncan Jones, interpretato da Sam Rockwell (e da Kevin Spacey, che nella versione originale presta la propria voce al Robot) e in arrivo sugli schermi americani la prossima settimana,[…]


Qui sopra e dopo l’interruzione, possiamo gustarci quattro clips di Moon, film di fantascienza scritto e diretto da Duncan Jones, interpretato da Sam Rockwell (e da Kevin Spacey, che nella versione originale presta la propria voce al Robot) e in arrivo sugli schermi americani la prossima settimana, il 12 giugno, dopo aver debuttato lo scorso gennaio al Sundance Film Festival.

La Sony Pictures è finora stata molto parca di materiale promozionale. Tempo prima era stata rilasciata qualche immagine ed il primo poster. Un paio di mesi fa abbiamo visto il suggestivo trailer ed una nuova locandina.

Sam Bell è un fedele impiegato della Lunar, società per la quale lavora da tre anni in una base lunare chiamata Selene, con l’incarico di estrarre un prezioso gas (l’Helium 3) che riveste un ruolo cruciale nel risanamento della crisi energetica terrestre. Ormai manca poco al termine del suo contratto e l’uomo non fa altro che sognare il suo ritorno a casa, da sua moglie e dalla sua bambina, magari un pre-pensionamento… Quando ormai manca poco alla partenza, la salute di Sam comincia a deteriorarsi. L’uomo comincia ad avere strane allucinazioni, a soffrire di forti mal di testa ed a non riuscire a mantenere un giiusto livello di concentrazione, cosa che causa un grave incidente. Sam scopre allora che la Lunar ha già pianificato il suo rimpiazzo alla base, ed il nuovo impiegato è una versione più giovane ed irascibile di sè stesso. Prima che possa tornare a casa, l’uomo dovrà confrontarsi con la consapevolezza che la vita che si è costruito potrebbe non appartenergli. Qualcosa di più importante più del suo contratto è arrivato a scadenza…