Home Premio Oscar Film che non arrivano… nessuna novità

Film che non arrivano… nessuna novità

L’Ansa fa notizia a metà e questa riguarda più gli Oscar che non il cinema (altrimenti ne uscirebbero di simili quasi ogni giorno). Ci sono film in concorso che qui in Italia non hanno ancora un distributore. Vi stupisce? Non credo… e se fanno fatica pellicole candidate agli Oscar è ben semplice immaginare quanta cultura

1 Marzo 2006 09:27

oscar L’Ansa fa notizia a metà e questa riguarda più gli Oscar che non il cinema (altrimenti ne uscirebbero di simili quasi ogni giorno). Ci sono film in concorso che qui in Italia non hanno ancora un distributore. Vi stupisce? Non credo… e se fanno fatica pellicole candidate agli Oscar è ben semplice immaginare quanta cultura venga negata a chi ancora si affida a un tipo di informazione standard.

Comunque, essendo in periodo Oscar viene spontaneo chiedersi se i film usciranno mai. Le risposte più probabili sono: sì se vinceranno qualcosa; no; forse; solo in DVD. E’ il caso di ‘Junebug‘,’Hustle & Flow‘ e ‘The squid and the whale‘, candidati rispettivamente per la miglior attrice non protagonista (Amy Adams), miglior attore protagonista (Terrence Howard) e migliore sceneggiatura originale (Noah Baumbach) [*].

In America lamentavano che il Sundance non fosse più Il Sundance… qui dobbiamo iniziare ad arricchire qualche scuola di inglese seria!

Premio Oscar