Home Curiosità Nuovo poster per Hachiko: A Dog’s Story

Nuovo poster per Hachiko: A Dog’s Story

Dopo aver visto il trailer tempo fa, Hachiko: A Dog’s Story ci regala un nuovo poster ‘alla Polar Express’! Diretto dal 3 volte nominato all’Oscar Lasse Hallström, il film, che uscirà l’8 agosto in Giappone, vede tornare in sala Richard Gere, affiancato dall’ottima e sottovalutata Joan Allen. Vero protagonista del film Hachiko, cane leggendario in

7 Giugno 2009 07:12

Nuovo poster per Hachiko: A Dog's Story Dopo aver visto il trailer tempo fa, Hachiko: A Dog’s Story ci regala un nuovo poster ‘alla Polar Express’! Diretto dal 3 volte nominato all’Oscar Lasse Hallström, il film, che uscirà l’8 agosto in Giappone, vede tornare in sala Richard Gere, affiancato dall’ottima e sottovalutata Joan Allen. Vero protagonista del film Hachiko, cane leggendario in Giappone.

Questa la sua struggente storia: Hachiko nasce nel 1923 e viene comperato da Hidesamuroh Ueno, un professore universitario del dipartimento agricolo di Tokyo. Ogni mattina il cucciolo accompagnava Ueno in stazione e poi lo aspettava al ritorno. Nel 1925 Ueno morì di infarto mentre si trovava sul lavoro ma il cane continuò ad aspettarlo alla stazione, ogni giorno, alla stessa ora, per 10 anni. Il Giappone si intenerì talmente tanto per questa storia che nel 1934 fu innalzata una statua all’animale. L’8 marzo 1935 Hachiko morì di filariasi. Il Giappone intero pianse, tanto da ricordarlo più e più volte, anche attraverso i manga.

Aspettando news sull’uscita nelle sale italiane, godiamoci pure questo nuovo poster, forse troppo ‘americano’ per un film atteso praticamente da tutto il Giappone!