Home Notizie Hellboy 3: Ron Perlman lo vuole fare

Hellboy 3: Ron Perlman lo vuole fare

Uscito nel 2008, Hellboy 2 potrebbe presto ‘abbracciare’ il tanto atteso terzo capitolo. Ad augurarselo Ron Perlman

pubblicato 29 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:18

Per chi scrive è il sequel più atteso dell’ultimo decennio. Quello che più attendo dal lontano 2008, quando lo straordinario Hellboy II: The Golden Army surclassò in termini qualitativi il già ottimo Hellboy. Nata come ‘trilogia’, la saga firmata Guillermo Del Toro è ufficialmente ‘in pausa’ da quasi 6 anni.

Anni in cui il regista è più volte tornato ad alimentare speranze nei confronti dei fan del cinefumetto, per poi occuparsi di altri progetti ed altri film. Peccato che a ‘volere’ Hellboy 3 sia anche il suo protagonista indiscusso, ovvero il mitico Ron Perlman, tornato a trattare l’argomento via IGN:

“Finito Hellboy 2 sia io che Del Toro eravamo d’accordo sul fatto che non ne avremmo fatto un altro. Ma con il passare del tempo mi è diventato chiaro che lui aveva sempre immaginato questa storia come una trilogia. Guillermo ha una idea molto articolata su come dovrebbe risolvere il tutto, è un’idea molto teatrale, epica e sarebbe favolosa al cinema, con o senza il legame con i primi due film. A Del Toro ho detto: hai il dovere di finire questa trilogia. Lo devi al mondo. Gli ho dato un pizzico di senso di colpa ebraico”.

Ron Perlman ha quindi lanciato l’amo nel ricco mare di progetti firmati Del Toro, tra cinema e televisione. L’attore sarebbe pronto a rivestire il pesante trucco di Hellboy, 9 anni dopo il primo capitolo, uscito nel 2004 e in grado di incassare 100 milioni di dollari in tutto il mondo. 4 anni dopo arrivò il sequel, che toccò quota 160,388,063 dollari.

A breve in sala con Pacific Rim, il cui capitolo 2 sarebbe già stato pianificato, Del Toro potrebbe quindi presto tornare a trattare con i guanti il fumetto di Mike Mignola? Difficile a dirsi, ma si sa… la speranza è l’ultima a morire.

Fonte: ComingSoon.net