Home Curiosità Tiger Eyes – trailer del drammatico tratto dal best seller di Judy Blume

Tiger Eyes – trailer del drammatico tratto dal best seller di Judy Blume

Disponibili un trailer e una locandina per Tiger Eyes adattamento dell’omonimo libro della scrittrice Judy Blume.

pubblicato 29 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:15

Tiger Eyes è il primo film di una major tratto da un’opera della Blume, un’autrice di culto che ha venduto qualcosa come 82 milioni di libri che sono stati tradotti in tutto il mondo.

Alla regia del film troviamo Lawrence Blume, figlio della scrittrice, che si è occupato personalmente della sceneggiatura. Blume nel 2002 è stato inserito dalla rivista The Hollywood Reporter tra le 10 star comedy emergenti grazie al suo lungometraggio d’esordio Martin & Orloff.

Protagonista del film è Davey (Willa Holland), una ragazza che dopo aver perso il padre ucciso in una rapina, parte con sua madre e il fratello minore per trasferirsi da alcuni parenti in Nuovo Messico. Qui Davey fa amicizia con un giovane che la aiuterà a trovare la forza di andare avanti e vincere le sue paure.

Il cast del film, nelle sale americane dal 7 giugno, include anche Amy Jo Johnson, Cynthia Stevenson, Tatanka Means, Elise Eberle and Russell Means.

Davey è una ragazza di 17 anni che si trova improvvisamente sradicata dal suo ambiente dalla madre in lutto e portata a vivere in Nuovo Messico, nella strana cittadina della “bomba atomica” di Los Alamos. Con la morte improvvisa e violenta di suo padre, Davey si sente perduta,  non sa più chi sia o in che modo adattarsi a tutto ciò che una volta sembrava contare e che ora sembra improvvisamente insignificante.

Ma quando Davey, intenta ad esplorare i canyon circostanti la cittadina, incontra e fa amicizia con Wolf, un misterioso giovane nativo americano, sente che lui è in grado di vedere oltre il suo dolore e percepire la sua vera essenza. Il rapporto instaurato con Wolf allontana Davey dal bordo di un metaforico precipizio emotivo e gli permetterà di intraprendere un viaggio di crescita per superare la confusione provata per la vita e l’amore dopo una tragedia difficile da elaborare.