Home Notizie Film 2013-2014: Jamie Foxx per Annie – Colin Firth per Woody Allen

Film 2013-2014: Jamie Foxx per Annie – Colin Firth per Woody Allen

31 anni dopo la prova di Albert Finney, sarà Jamie Foxx a riportare in vita Oliver Daddy Warbucks nell’annunciato remake di Annie. Dal 25 dicembre del 2014 al cinema…

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:14

– Annie: Will Gluck ha trovato il suo Oliver “Daddy” Warbucks, 31 anni fa interpretato da Albert Finney. Il remake di Annie, musical di Broadway già diventato cinema nel 1982 grazie a John Huston, corre spedito per la sua strada, con una data di uscita datata 25 dicembre 2014. Ebbene al fianco della piccola Quvenzhané Wallis troveremo Jamie Foxx, a detta dell’Hollywood Reporter ad un passo dal sì definitivo al remake. Foxx andrà a vestire i panni del riccone che ospiterà in casa propria la piccola Annie, fuggita da un orfanotrofio. Il personaggio di Jamie, Oliver “Daddy” Warbucks, potrebbe però clamorosamente cambiare nome, diventando Benjamin Stacks. A produrre la pellicola Annie James Lassiter, Jada Pinkett Smith e Will Smith, attraverso la loro Overbrook Entertainment. Gluck rimetterà mano allo script, scritto da Emma Thompson e riscritto da Aline Brosh McKenna, basandosi ovviamente sul musical originale. Il film, e questa è un’altra novità, sarà ambientato ai giorni nostri.

– L’ accademia dei vampiri: tanto bella quanto ‘pessima’ dal punto di vista attoriale, Olga Kurylenko si è aggiunta al cast de L’Accademia dei Vampiri, trasposizione cinematografica del romanzo di Richelle Mead. Diretto da Mark Waters, regista di Mean Girls, il film vedrà la Kurylenko nei panni di Kirova, direttrice dell’Accademia. al suo fianco l’ex modella troverà Zoey Deutch, che di recente ha recitato in Beautiful Creatures, ​​Lucy Fry e Danila Kozlovski. I tre saranno rispettivamente Rose, Lissa e Dmitri. La trama? Questa: Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev’essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po’ di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir’s, l’Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

– ?: in attesa di vedere Blu Jasmine, Woody Allen ha già progettato la sua prossima fatica. Dopo aver annunciato Emma Stone, il film abbraccia quest’oggi Colin Firth. A riportare la notizia Deadline, per una pellicola ancora senza titolo e dalla trama misteriosa. Secondo quanto riportato dal sito, Allen dovrebbe tornare a girare in Europa, facendo ritorno in Francia 3 anni dopo il boom di Midnight in Paris. Blu Jasmine, lo ricordiamo, uscirà il 26 luglio nei cinema d’America, con protagonisti Alec Baldwin, Cate Blanchett, Bobby Cannavale, Louis CK, Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.