Akira – Abbandonato il progetto del film live-action

Nel febbraio 2008 l’ufficio stampa della Warner Bros aveva fatto uscire un comunicato che aveva fatto sobbalzare sulla sedia gli appassionati del mondo dei manga e delle anime giapponesi. A quanto risultava, la major aveva acquistato i diritti per realizzare un doppio film live action tratto dal capolavoro di Katsuhiro Otomo, il fumetto in sei

Nel febbraio 2008 l’ufficio stampa della Warner Bros aveva fatto uscire un comunicato che aveva fatto sobbalzare sulla sedia gli appassionati del mondo dei manga e delle anime giapponesi. A quanto risultava, la major aveva acquistato i diritti per realizzare un doppio film live action tratto dal capolavoro di Katsuhiro Otomo, il fumetto in sei volumi Akira, da cui era già stato ispirato lo splendido film omonimo. Le prime voci volevano che la produzione fosse legata alla società fondata da Leonardo Di Caprio. Si parlava addirittura di un’uscita per l’estate del 2009.

Akira avrebbe dovuto essere diretta da Ruairi Robinson, candidato all’Oscar per il miglior cortometraggio animato, il fantascientifico Fifty Percent Grey. Le ultime notizie sull’ambizioso progetto invece sostengono che lo stesso Robinson abbia abbandonato l’idea e che il progetto Akira sia definitivamente morto.

Una notizia che probabilmente dividerà in due i fan. Chi potrà tirare un sospiro di sollievo, chi invece sarà dispiaciuto per la mancata rilettura americana di un capolavoro come Akira. Voi da che parte state?

Dopo il continua potete vedere il corto Fifty Percent Grey di Robinson!

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →