Stasera in TV, Quel pazzo venerdì su Italia 1, trailer e trama

Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan madre e figlia dai ruoli invertiti, tra gag infantili e molte citazioni di Accadde un venerdì e Vice Versa.

Il classico tema della metamorfosi che pone nei panni "dell'altra" madre e figlia alle prese con le rispettive incomprensioni generazionali: una commedia "canterina" con una giovanissima Lindsay Lohan, remake del più famoso Tutto accadde un venerdì con Jodie Foster e Barbara Harris.

Cast


Jamie Lee Curtis: Tess Coleman
Lindsay Lohan: Anna Coleman
Mark Harmon: Ryan
Harold Gould: Nonno Alan
Chad Michael Murray: Jake
Julie Gonzalo: Stacey Hinkhouse
Stephen Tobolowsky: Mr. Bates

Trama


Tess (Jamie Lee Curtis) e Anna (Lindsay Lohan) sono madre e figlia in un difficile momento del loro rapporto: la prima vorrebbe una figlia modello con ottimi rendimenti scolastica, mentre Anna è una adolescente con un spirito libero, con una grande passione per la musica e voglia di libertà e nuove esperienze. Un bel giorno, dopo aver aperto dei biscotti della fortuna, le due vengono stregate da un incantesimo cinese, che fa trasmigrare l'animo dell'una nel corpo dell'altra: per entrambe si prospetta un venerdì all'insegna di strane esperienze e grossi equivoci...

Critica


Innocua commediola adolescenziale con una giovanissima Lindsay Lohan all'epoca esordiente cantante pop: il film riprende il tema già trattato da svariate pellicole degli anni '70 e '80, come il fortunato Tutto accadde un venerdì, con Jodie Foster e, nelle versioni maschili, come Tale padre tale figlio (1987) con Dudley Moore e Kirk Cameron (allora star della serie Genitori in Blue Jeans) e Vice Versa, dell'88 con Judge Reinhold. La trama è assolutamente prevedibile, con scontato happy ending e riconciliazione familiare dettata dall'aver vissuto per un giorno i rispettivi turbamenti, attori al limite sindacale, colonna sonora incentrata sull'esordiente Lohan che, come cantante dimostrava all'epoca parecchi limiti.

Curiosità


Jamie Lee Curtis è figlia del grande attore Tony Curtis e nella sua carriera ha vinto due Golden Globe per Miglior attrice in un film/serie comico o musical, grazie alle interpretazioni in Anything but Love e True Lies al fianco di Arnold Schwarzenegger.
Nel film compare, come giovane corteggiatore di Anna, Chad Michael Murray, all'epoca poco più che ventenne e che poi sarebbe divenuto il celebre Lucas Scott della serie One Tree Hill.
Il primo album della carriera musicale della Lohan, intitolato Speak, ottenne grande successo negli Stati Uniti, raggiungendo la quarta posizione in classifica e, trainato dai singoli Rumors, Over, First, divenne rapidamente disco di platino.

  • shares
  • Mail