Home Curiosità Budget da 200 milioni di dollari per Inception di Nolan

Budget da 200 milioni di dollari per Inception di Nolan

Uno dei progetti più interessanti dell’anno. Non c’è dubbio che, ogni volta che Christopher Nolan annuncia un nuovo film, si crei un hype non indifferente: successe con The Prestige e successe con i due capitoli di Batman, soprattutto con Il cavaliere oscuro. E adesso è Inception uno dei film su cui i fari sono puntati,

17 Giugno 2009 05:30

Budget da 200 milioni di dollari per Inception di Nolan Uno dei progetti più interessanti dell’anno. Non c’è dubbio che, ogni volta che Christopher Nolan annuncia un nuovo film, si crei un hype non indifferente: successe con The Prestige e successe con i due capitoli di Batman, soprattutto con Il cavaliere oscuro. E adesso è Inception uno dei film su cui i fari sono puntati, soprattutto per il mistero che lo avvolge.

Le notizie procedono a pillole e, per volontà dello stesso regista, sarà così fino all’uscita in sala del fantascientifico Inception. Senza voler nemmeno osare altri paragoni, la sceltà ricorda il buio che avvolgeva INLAND EMPIRE, anche per la trama di base di cui non si sa nulla: se del film di Lynch sapevamo di una donna in pericolo, qui sappiamo che il film sarà “ambientato nell’architettura della mente” e pochissimo altro.

La news del giorno è quella del budget che si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di dollari: fossero canadesi, si tratterebbe di circa 175 milioni di dollari. Una somma davvero notevole per un film che sarà ancora una volta un blockbuster d’autore. Interessanti le location, che da Kananaskis, in Alberta, distretto rurale a ovest di Calgary ai piedi delle Canadian Rockies, si sposteranno poi a Los Angeles, Londra, Tokyo, Parigi e Tangeri. Il grande cast è formato da Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Joseph Gordon-Levitt, Michael Caine, Ken Watanabe e Tom Hardy.