Home Notizie Film 2013-2014: Joe Carnahan per Sugar Bandits – c’è un produttore per Gears of War

Film 2013-2014: Joe Carnahan per Sugar Bandits – c’è un produttore per Gears of War

Archiviato The Grey, con Liam Neeson, Joe Carnahan prepara il ritorno al cinema grazie all’adattamento cinematografico di un romanzo di Chuck Hogan, già portato in sala da Ben Affleck con The Town

pubblicato 1 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:12

Sugar Bandits: Dopo aver prestato al cinema Il principe dei ladri, romanzo diventato The Town in sala grazie a Ben Affleck, Chuck Hogan viene nuovamente saccheggiato da Hollywood grazie a Devils in Exile, rititolato per le sale Sugar Bandits. A detta dell’Hollywood Reporter, infatti, Joe Carnahan si occuperà dell’adattamento cinematografico, archiviando così di fatto l’action The Grey. Al centro della trama Neal Maven, invischiato in una storiaccia nel cuore di Boston. Insieme ad un gruppo di veterani della guerra in Iraq, infatti, Maven deruba i trafficanti di droga. Tutto cambia quando l’uomo inizia a sospettare del capo dell’operazione, per poi perdere la testa davanti alla sua ragazza. Che possa essere nuovamente Liam Neeson il protagonista di Carnahan? A produrre il tutto Tom McNulty e Marc Shmuger.

Chappie: e sono tre. Neill Blomkamp e Sharlto Copley torneranno a breve ad incontrarsi sul set con il terzo film di fila, dopo District 9 ed Elysium. Chappie il titolo, per uno sci-fi al momento avvolto nel totale mistero, ma a quanto pare venato da un tocco ‘di pura commedia’. L’atteso Elysium, lo ricordiamo, uscirà ad agosto. Per ora, purtroppo, c’è poco altro da aggiungere.

Gears of War: se ne parla da tempo, ma forse ora ci siamo. Realmente. Sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games per la console Xbox 360, Gears of War si prepara a diventare cinema. Scott Stuber, produttore dei recenti Safe House, Ted, Battleship, Indentity Thief, si occuperà infatti della produzione, come riferito da Variety. Stuber sarebbe già al lavoro sullo script, da realizzare in collaborazione con Epic Games, in modo da rimanere il più fedeli possibili al famoso videogames. Per ora al progetto non sono legati registi, attori e/o sceneggiatori, ma Stuber dovrebbe aver già sottoscritto un contratto di collaborazione con la Universal. 6 anni dopo il mancato accordo tra Epic Games e New Line, Gears of War torna così d’attualità, rilanciando automaticamente il sogno dei tantissimi fan della saga.

Uscito nel novembre del 2006, il primo capitolo vendette 3 milioni di copie in solo 10 settimane. Protagonisti del videogioco (Wikipedia) un gruppo di soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani che abitano sul pianeta immaginario Sera da un nemico implacabile sotterraneo conosciuto come L’Orda di Locuste. Il giocatore assume il ruolo di Marcus Fenix, un ex detenuto e un soldato dedito alla guerra. Nella modalità cooperativa, invece, il secondo giocatore gioca nel ruolo dell’amico di Fenix, anch’egli soldato, Dominic Santiago (Dom). I due soldati si uniscono alla Squadra Delta e si battono contro L’Orda Delle Locuste attraverso il corso di una campagna di gioco basata sull’azione.