Home Notizie Film 2013-2014: Reese Witherspoon per Passengers – Jessica Chastain per Interstellar di Christopher Nolan

Film 2013-2014: Reese Witherspoon per Passengers – Jessica Chastain per Interstellar di Christopher Nolan

Annette Bening e Bobby Cannavale andranno ad affiancare Al Pacino in Imagine, storia di una vecchia rock star….

pubblicato 3 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:08

– Passengers: perso il nostro Gabriele Muccino, la produzione dello sci-fi Passengers prosegue, con una ricca novità. A detta dell’Hollywood Reporter, infatti, Reese Witherspoon sarebbe in trattative per affiancare Keanu Reeves sul set, con Brian Kirk in cabina di regia. Jon Spaihts (Prometheus) ha fornito l’ultima bozza di sceneggiatura, mentre Ben Browning e Stephen Hamel produrranno il tutto, con Michael Maher produttore esecutivo. Ambientato nel futuro, Passengers ci porterà in una navicella spaziale che trasporta migliaia di persone verso una colonia Pianeta assai lontano. Peccato che durante il viaggio interstellare uno di questi passeggeri si svegli con 90 anni di anticipo rispetto a tutti gli altri. Tutt’altro che entusiasta di invecchiare e morire da solo, decide così di risvegliare un secondo passeggero, una donna sconosciuta. Ovvero la Whiterspoon.

– Dracula: atteso in sala tra poco più di un anno (8 agosto 2014) il Dracula di Gary Shore accoglie quest’oggi la sua protagonista femminile, ovvero Sarah Gordon. Al suo fianco, nei panni del vampiro, Luke Evans. L’intenzione del ‘nuovo’ Dracula sarà quella di esplorare l’origine del personaggio, intrecciando la mitologia del vampiro con la vera storia dell’Imperatore Vlad. Si proverà a rappresentare Dracula come un eroe imperfetto in una tragica storia d’amore ambientata in un oscuro periodo di guerra e magia. La bella Gordon ha lavorato negli ultimi due titoli di David Cronenberg, A Dangerous Method e Cosmopolis, mentre a breve la vedremo al fianco di Jake Gyllenhaal nel nuovo film di Denis Villeneuve.

– Interstellar: un cast spaziale. A detta di Deadline, Jessica Chastain sarebbe in trattative per unirsi al nuovo attesissimo progetto firmato Christopher Nolan, Interstellar. Nel caso in cui dovesse firmare il contratto, la Chastain si troverebbe al fianco di Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Scritto e diretto da Nolan, il film nasce da uno script di Jonathan Nolan, inizialmente pensato per Steven Spielberg. A produrlo Emma Thomas e Christopher Nolan con la Syncopy Films, insieme a Lynda Obst e Kip Thorne, produttore esecutivo. Al centro della trama, avvolta nel mistero più totale, un viaggio interstellare fino ai confini della nostra conoscenza scientifica. Uscita in sala? 7 novembre del 2014.

– Imagine: da Julianne Moore e Jeremy Renner ad Annette Bening e Bobby Cannavale. Cambio d’attori in casa Imagine, film dell’esordiente Dan Fogelman. A detta dell’Hollywood Reporter, solo Al Pacino è rimasto ancorato al progetto, che lo vedrà vestire i panni di una vecchia rock star che scopre di avere un figlio mai conosciuto dopo aver letto una lettera mai aperta firmata John Lennon. Prima di Renner, anche Steve Carrell era stato immaginato nel ruolo del figlio, per poi limitarsi alla produzione e lasciare spazio a Carnevale.

– Guardians of the Galaxy: ora è ufficiale. Possiamo dirlo. Zoe Saldana sarà Gamora nei Guardiani della Galassia firmati James Gunn. Interrogata sull’argomento alla premiere inglese di Star Trek, l’attrice è stata alquanto chiara, confermando i rumor. Al suo fianco l’attrice troverà Chris Pratt, Dave Bautista, Michael Rooker, Ophelia Lovibond e Lee Pace.