Home Curiosità FantaBox Office Usa: quanto incasserà Transformers: La vendetta del Caduto?

FantaBox Office Usa: quanto incasserà Transformers: La vendetta del Caduto?

Finalmente ci siamo. Domani ben 4000 sale americane verranno letteralmente invase da Transformers: la Vendetta del Caduto. Quasi del tutto stroncato dalla critica, il film si prepara finalmente all’esame del box office. E qui parte il domandone, ovvero… quanto incasserà in questi primi 5 giorni di programmazione? Il primo capitolo della saga, 2 anni fa,

23 Giugno 2009 10:35

FantaBox Office Usa: quanto incasserà Transformers: La vendetta del Caduto?

Finalmente ci siamo. Domani ben 4000 sale americane verranno letteralmente invase da Transformers: la Vendetta del Caduto. Quasi del tutto stroncato dalla critica, il film si prepara finalmente all’esame del box office. E qui parte il domandone, ovvero… quanto incasserà in questi primi 5 giorni di programmazione? Il primo capitolo della saga, 2 anni fa, di milioni di dollari se ne portò a casa 125, nelle prime 120 ore di programmazione. Il record, in questa particolare classifica, spetta a Il Cavaliere Oscuro, capace l’anno scorso di incassane 203 nello stesso lasso di tempo. Secondo, e a lui punta Transformers 2, Star Wars: Episode III, con 173 milioni di dollari. Riuscirà Bay a battere George Lucas? O addirittura anche l’uomo pipistrello deve iniziare a tremare?

A cadere, di record, sarà sicuramente quello del mese di giugno, che al momento vede Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in testa, con 93,687,367 dollari incassati, così come potrebbe vacillare quello di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, che è davanti a tutti per quanto riguarda il miglior incasso al mercoledì, con 44 milioni di dollari. Ma a questo punto la palla passa a voi. Quanto incasserà Transformers 2 in questi primi 5 giorni di programmazione americana? Ovviamente anche il sottoscritto si sbilancia e dice… 170 milioni di dollari!