Girl Most Likely: trailer della commedia Imogene con Kristen Wiig

Girl Most Likely, un tempo Imogene, si rivela col primo trailer ufficiale. Il film della coppia Shari Springer Berman e Robert Pulcini vede per protagonisti Kristen Wiig e Darren Criss, la star di Glee. Una commedia sul Jersey che sogna Manhattan, ma non può non restare quello che è. Massacrato a Toronto, il film prova a vivere una nuova vita con l’uscita in sala, con tanto di cambio titolo.

Evidentemente Girl Most Likely non ha davvero avuto la fortuna che si sperava, ed è sotto gli occhi di tutti. I registi Shari Springer Berman e Robert Pulcini hanno puntato innanzitutto su due star decisamente conosciute dal pubblico giovane: Kristen Wiig, direttamente dal Saturday Night Live e da Le amiche della sposa, e Darren Criss, tra i protagonisti di Glee. Due nomi di successo, insomma.

Il film ha quindi avuto la sua prima mondiale a Toronto 2012: dove è stato letteralmente massacrato dalla critica. Il che deve aver fermato tutti i progetti di “conquista del mondo” di produzione e distributori (Lionsgate e Roadside Attractions, che hanno acquistato la pellicola proprio a Toronto). Che fare a questo punto? Innanzitutto cambio di titolo: non più Imogene, come il nome della protagonista interpretata dalla Wiig, ma un anonimo Girl Most Likely. Magari per confondere le acque, chi lo sa.

Fatto sta che Girl Most Likely, visto al Torino Film Festival 2012, è davvero una “cosina”, anche divertente se si vuole, ma che conferma che Berman e Pulcini sono due promesse nel tempo non mantenute. La coppia ha messo a segno un solo, vero grande film (l’esordio American Splendor), e poi ha regalato solo film discutibili e fragili. Girl Most Likely non cambia la rotta della loro carriera, appunto: anche se lo sguardo sul Jersey cafonal che guarda con occhi sognanti la vicina New York City non è male.

Questa la sinossi ufficiale:

Imogene una volta era una promettente commediografa di New York che però non ha mantenuto le promesse a causa di una crisi di fiducia in sé stessa. Rifiuta pesantemente il fatto di essere stata scaricata dal suo fidanzato della società bene, quindi usa le sue doti drammatiche per inscenare un omicidio col fine di essere compatita. Ma ottiene l’effetto contrario, ovvero quello di essere data in custodia a Zelda, sua madre, una donna dipendente dal gioco che non vede da anni.

Quindi è costretta a tornare a casa, sulla costa del Jersey. Disperata per tornare nella sua Manhattan, nel circolo di quelli che lei chiama amici, Imogene deve ora fare i conti con la sua famiglia, che include anche suo fratello, il nuovo fidanzato della madre The Bousche, e un giovane e bel coinquilino. Tutti assieme aiuteranno Kristen a ritrovare il suo posto nel mondo.

Nel cast troviamo anche un’irresistibile Annette Bening nel ruolo della madre della protagonista, Matt Dillon (ci si rivede ogni tanto!) e Christopher Fitzgerald. Girl Most Likely uscirà negli States il 19 luglio 2013.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →