Home Curiosità Hall9ween: Michael Myers per la nona volta

Hall9ween: Michael Myers per la nona volta

Il capolavoro di Carpenter Halloween (che adoro) continua a seminare seguiti. Due estati fa fu il momento di Halloween – La resurrezione, capitolo ottavo e uno dei capitoli meno riusciti della serie (l’idea per far tornare in campo l’indistruttibile Michael, decapitato da Jamie Lee Curtis nel capitolo settimo Halloween – Venti anni dopo, era ridicola),

5 Marzo 2006 16:04

Locandina Il capolavoro di Carpenter Halloween (che adoro) continua a seminare seguiti. Due estati fa fu il momento di Halloween – La resurrezione, capitolo ottavo e uno dei capitoli meno riusciti della serie (l’idea per far tornare in campo l’indistruttibile Michael, decapitato da Jamie Lee Curtis nel capitolo settimo Halloween – Venti anni dopo, era ridicola), e ora è il momento di Halloween – Retribution (o semplicemente Hall9ween). Se ne parla già da tempo, con mille idee di sceneggiatori che hanno creato abbastanza caos -e lo si denota subito dai tantissimi probabili titoli, quali Halloween: Family Reunion e Halloween: Blood Line-, ma adesso si può parlare di qualche minima certezza: il nono capitolo della serie dovrebbe dirigerlo Dante Tomaselli, di cui ancora tutti i suoi film sono inediti in Italia, ma per ciò che si dice di lui è un buon regista e un amatore dell’horror anni ’70/’80. E fra l’altro, ovviamente, il suo horror preferito è proprio il primo Halloween, visto quando aveva 9 anni il giorno del suo compleanno nel 1979. Tomaselli adora il periodo d’oro dell’horror 70/80 in quanto i film erano “più sperimentali, più selvaggi e spaventosi”, e sottolinea il fatto che con tutti i remake di questo periodo si può ben capire che l’horror odierno è puramente commerciale. “E’ deprimente”, dice.
A questo punto i fan della serie pazientino ancora un po’, in quanto di certezze, comunque, se ne hanno ancora poche. Ma a quanto pare è almeno sicuro che entro il 2006 Michael Myers tornerà sugli schermi… speriamo in forma!
Fonte: Splattercontainer