Home Curiosità Richard Loncraine sostituisce Peter Morgan alla regia di The Special Relationship

Richard Loncraine sostituisce Peter Morgan alla regia di The Special Relationship

The Special Relationship avrebbe dovuto essere il debutto registico di Peter Morgan. Lo sceneggiatore – pur rimanendo profondamente coinvolto in ogni fase nel progetto, in veste di produttore oltre che di autore dello script – passa invece il testimone a Richard Loncraine, che lo sostituirà in cabina di regia. Non è stato ancora diramato un

di simona
24 Giugno 2009 10:44

The special relationship

The Special Relationship avrebbe dovuto essere il debutto registico di Peter Morgan. Lo sceneggiatore – pur rimanendo profondamente coinvolto in ogni fase nel progetto, in veste di produttore oltre che di autore dello script – passa invece il testimone a Richard Loncraine, che lo sostituirà in cabina di regia. Non è stato ancora diramato un comunicato stampa che espliciti le ragioni dell’abbandono da parte di Morgan, ma c’è già chi dice che possa dipendere dal suo recente ingaggio come sceneggiatore della 23esima avventura cinematografica di James Bond.

The Special Relationship si focalizzerà sul legame politico tra il primo ministro inglese Tony Blair e il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, nel periodo compreso tra il 1997 e il 2000. Dennis Quaid e Julianne Moore sono stati scritturati per vestire i panni della coppia presidenziale Bill ed Hillary Clinton; mentre Michael Sheen, reduce dai set di New Moon e del Burtoniano Alice nel Paese delle Meraviglie, vestirà i panni di Blair per la terza volta. Accanto a lui Helen McCrory, che già in The Queen era stata sua moglie Cherie Blair.

Le riprese del film prenderanno l’avvio il prossimo 20 luglio a Londra.

Fonte: Empire