Home Curiosità L’ultima casa a sinistra: il trailer italiano

L’ultima casa a sinistra: il trailer italiano

Tra meno di due mesi, esattamente il 14 agosto, dopo essere passato in anteprima all’Ostia Film Festival, potremo vedere L’ultima casa a sinistra di Dennis Iliadis, remake dell’omonimo film di Wes Craven che ha segnato un’epoca e che ha contaminato l’horror degli anni ’70. Storia feroce sulla violenza e sulla vendetta che s’annidano nel DNA

24 Giugno 2009 15:40

L'ultima casa a sinistra: il trailer italiano

Tra meno di due mesi, esattamente il 14 agosto, dopo essere passato in anteprima all’Ostia Film Festival, potremo vedere L’ultima casa a sinistra di Dennis Iliadis, remake dell’omonimo film di Wes Craven che ha segnato un’epoca e che ha contaminato l’horror degli anni ’70.

Storia feroce sulla violenza e sulla vendetta che s’annidano nel DNA di un’America reazionaria, L’ultima casa a sinistra narra le vicende di una gang di brutali banditi che, dopo aver violentato ed (apparentemente) ucciso due ragazze, chiede riparo nella casa di una coppia di sposi. Quello che non sanno è che l’uomo e la donna sono rispettivamente padre e madre di una delle due ragazze…

Il tutto, in realtà, parte da La fontana della vergine di Bergman: Craven col suo film ne ha dato una valida interpretazione in sala exploitation. Vedremo cosa ne uscirà fuori in questa nuova versione, in un’epoca che verrà ricordata anche per i (fin troppi?) numerosi rifacimenti di horror di culto.

Dopo il salto vi aspetta il trailer italiano del film.