Interstellar di Christopher Nolan: c'è anche Michael Caine

8 anni fa fu amore, con Batman Begins. Poi arrivarono The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Inception e Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno. Ed ora anche Interstellar. Christopher Nolan ritrova il 'suo' Michael Caine

Tutto ha avuto inizio nel 2005, quando Christopher Nolan volle Michael Caine per il suo Alfred Pennyworth in Batman Begins. Da allora, tra i due è nato una sorta di 'matrimonio professionale', che li ha visti sempre l'uno al fianco dell'altro

Il bis avvenne infatti l'anno dopo, con The Prestige, per poi ritrovarsi sul set de Il Cavaliere Oscuro, Inception e Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno. Il prossimo anno, ovvero il 7 novembre del 2014, Nolan tornerà in sala con l'atteso Interstellar, e Caine, ovviamente, sarà della partita.

La notizia del giorno è infatti proprio questa. Dopo Jessica Chastain, Anne Hathaway e Matthew McConaughey, anche l'attore due volte Premio Oscar sarà sul set dello sci-fi co-prodotto da Paramount e Warner Bros., ideato da Jonah Nolan ed inizialmente pensato per Steven Spielberg. Al centro della trama un gruppo di esploratori galattici che viaggia nel tempo e ai confini più remoti della conoscenza umana. Tutto è nato dalle teorie del fisico teorico Kip Thorne, specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica e tra i maggiori esperti di relatività generale. Thorne sostiene da anni come sia possibile fare viaggi nel tempo tramite cunicoli spazio-temporali, per la “congettura del cerchio” sulla singolarità dei buchi neri e per gli studi sulla loro entropia. Praticamente pane per i denti di Nolan.

Nessuno sa quale ruolo andrà ad interpretare Caine, ma 8 anni dopo Batman Begins, Nolan e Michael torneranno ad incrociarsi. Per la sesta volta. E la gioia di ogni cinefilo.

Fonte: ComingSoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail