Home Curiosità Star Wars 7 – fan trailer di Return of the Junior Jedi

Star Wars 7 – fan trailer di Return of the Junior Jedi

Ci vorranno almeno un paio d’anni prima di poter vedere in che modo JJ Abrams porrà la sua firma sul settimo capitolo della saga di Star Wars. Nel frattempo per cominciare ad ingannare la lunga attesa vi proponiamo un sorprendente corto / trailer realizzato da una scuola elementare americana dal titolo Star Wars – Episode VII: Return of the Junior Jedi.

pubblicato 4 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:06

Questo gioiellino è stato realizzato da tre bambini di una scuola elementare di Encino in California (naturalmente supportati da alcuni adulti) che hanno fatto la loro personale versione di questo attesissimo sequel. Una versione che svela il lato “family” della saga di Lucas capace davvero di parlare ad ogni tipologia di spettatore e in questo caso in un formato a misura di bambino, con dei “Baby Jedi”che si cimentano in duelli con spade laser e vengono supportati da “pupazzosi” co-protagonisti in perfetto tono con il recente passaggio della saga nelle mani della Disney.

Ancora emozionati dalla notizia della realizzazione di un nuovo film di Star Wars, tre bambini (e alcuni, ahem, adulti) hanno creato un trailer di un potenziale Episodio 7. Girato nella bellissima Los Angeles tra cui le famose Vasquez Rocks e integrando il tutto con VFX e suoni ispirati da Star Wars, questo breve teaser  pone la domanda: Come sarebbe una galassia lontana lontana se a proteggerla ci fossero dei Junior Jedi. Vincitore Miglior Progetto di Gruppo. Proiettato alla Movie Night della scuola elementare Charter di Encino il 27 aprile 2013.