Home Recensioni 10 brutti ma amati film

10 brutti ma amati film

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!

di carla
pubblicato 7 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:05

Può un film essere brutto ma amato a tal punto da diventare così bello da trasformarsi in un cult? Certo. Oggi giochiamo con una classifica del sito ChaCha dal titolo 10 Awesomely Bad Movies che ho scelto vedendo la prima pagina: The Rocky Horror Picture Show, uno dei miei film preferiti. Divertiamoci. Poi ditemi qual è il vostro brutto film preferito.

The Rocky Horror Picture Show: Probabilmente il più famoso e amato brutto film di tutti i tempi è The Rocky Horror Picture Show. Il film è terribile. Nessuno può contestarlo ma questo non significa che noi non lo adoriamo!

High School Musical 3: Sono il primo ad ammettere che la serie “High School Musical” è una delle peggiori trilogie mai create. Ogni battuta è troppo banale, il che è opportuno, considerando il pubblico del film. Detto questo, ho quasi 27 anni e possiedo una copia del film. L’ho visto due volte al cinema. Possiedo la colonna sonora. Non consiglio di vedere il film. Non credo che questo divertimento sia necessariamente universale, ma mi piace!

Tremors: Reba McEntire. Kevin Bacon. Vermi assassini sotterranei che terrorizzano l’umanità. Penso che basti.

Josie and the Pussycats: Questo film è terribile di proposito ma mi sono sentito in dovere di includerlo in questa lista in ogni caso. In realtà mi piace molto la colonna sonora, e so che non sono l’unico. Ma il film è proprio così ridicolmente stupido (ancora una volta, di proposito) il che è impossibile non ridere.

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band: guardate il trailer e capirete perché questo film è esilarante, io mi limiterò a darvi un elenco di alcuni elementi importanti: The Bee Gees e Peter Frampton come i personaggi principali, Steve Martin, Earth Wind & Fire, Aerosmith e Alice Cooper hanno tutti un cameo, George Burns narratore.

Kung Pow! Enter the Fist: Ho esitato a includere questo film, perché, come “Josie and the Pussycats” non credo che sia tanto terribile perché è terribile apposta. Ma è incredibilmente stupido, ed è uno dei miei film preferiti di tutti i tempi.

Hair: E’ incredibile. Fidati di me.

Arac Attack – Mostri a otto zampe: David Arquette, Scarlett Johansson e Doug E. Doug star di un film su ragni giganti assassini.

(Superfusi di testa) Meet the Deedles: è uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. Paul Walker è un adolescente surfista. Il film non sembra così ridicolo, fino a quando lui e l’amico arrivano al Parco Nazionale di Yellowstone… La trama da qui diventa folle, ed il film è follemente divertente.

Tartarughe Ninja II – Il segreto di Ooze: Penso che la maggior parte delle persone conosca la storia: quattro tartarughe crescono in dimensioni umane, parlano, ballano, mangiano pizza. Come se questo non bastasse nella sua pazzia (ed impressionante) un topo incontra la stessa sorte di mutazione e diventa il loro maestro, insegnando loro l’arte ninja. In questo film specifico, il malvagio Shredder crea due mutanti da utilizzare per combattere le quattro tartarughe e tutto si riduce ad una lotta in un club che coinvolge una coreografia di “Ninja Rap” di Vanilla Ice. Vai ninja, go ninja, go!

Ok, del RHPS ho già detto (credo di averlo visto almeno 65 volte) ma di questa lista direi che adoro anche Tremors… lo rivedo sempre volentieri ma devo dire che sia il Rocky sia Tremors non li reputo “brutti”. Voi cosa dite?