Home Curiosità Il trailer italiano di Notorious Big

Il trailer italiano di Notorious Big

Il titolo potrebbe creare un po’ di confusione nei cinefili, per cui spieghiamolo subito. La grafia è molto simile e potrebbe indurre in errore qualcuno: questo film non ha niente a che vedere o con il capolavoro di Alfred Hitchcock del 1946. Notorious racconta la vita di Notorious B.I.G, alias Christopher George Latore Wallace III,

di roberto
26 Giugno 2009 06:30

notorious big poster numero 25 Il titolo potrebbe creare un po’ di confusione nei cinefili, per cui spieghiamolo subito.
La grafia è molto simile e potrebbe indurre in errore qualcuno: questo film non ha niente a che vedere o con il capolavoro di Alfred Hitchcock del 1946. Notorious racconta la vita di Notorious B.I.G, alias Christopher George Latore Wallace III, rapper newyorkese ucciso a 25 anni – era il 9 marzo 1997 – per strada a Los Angeles.

La sua morte è stata sempre stata collegata ad un altro omicidio eccellente. Il 7 Settembre 1996, Tupac Shakur viene colpito in una sparatoria a Las Vegas, dopo essere uscito da un match di pugilato tra Mike Tyson e Bruce Seldon (e Notorious fu a lungo sospettato per questo omicidio).

Il film di George Tillman Jr. è uscito negli Stati Uniti il 16 gennaio, mentre in Italia verrà distribuito il 17 luglio. Il rapper – ma anche attore – Jamal Woolard è affiancato da Angela Bassett, Derek Luke, Anthony Mackie, Naturi Naughton e Antonique Smith.

Una curiosità: tra i produttori del film ci sono anche Puff Daddy – amico personale di Big -, la madre, Voletta Wallace e i suoi ex-manager – Wayne Barrow e Mark Pitts. Dopo il salto troverete il trailer italiano.


Fornito da Filmtrailer.com