Home Curiosità Documentario Hardcore 80-86

Documentario Hardcore 80-86

Erano gli anni 80, esattamente dall’80 all’86, gli anni della prima scena punk hardcore americana. Ora, questi anni saranno in tutti i cinema grazie a un film documentario della Sony Pictures Classics: American Hardcore.Scritto da Steven Blush sotto ispirazione del suo stesso libro “American Hardcore: A Tribal History” ritrae non solo la scena con le

7 Marzo 2006 15:19

american hardcore Erano gli anni 80, esattamente dall’80 all’86, gli anni della prima scena punk hardcore americana. Ora, questi anni saranno in tutti i cinema grazie a un film documentario della Sony Pictures Classics: American Hardcore.

Scritto da Steven Blush sotto ispirazione del suo stesso libro “American Hardcore: A Tribal History” ritrae non solo la scena con le band, ma lo spirito e la vita di quanti seguirono quella che senza troppi imbarazzi possiamo definire come una vera e propria filosofia di vita.

Tra le band troveremo i fantastici Minor Threat, i Black Flag, i Bad Brains, i SS Decontrol e i Dead Kennedys, che non potevano certo mancare. Scovata anche la pagina myspace dedicata al film.