Home Curiosità American Swing – La locandina del documentario più hot d’America

American Swing – La locandina del documentario più hot d’America

American Swing è un documentario che ripercorre l’ascesa e il declino di Larry Levenson e del suo Plato’s Retreat, celeberrimo locale per scambisti che rimase aperto tra il tra il 1977 e il 1985.Mathew Kaufman e John Hart ricostruiscono la storia di un gruppo di persone che hanno sfidato la morale comune e il senso

1 Luglio 2009 10:31

American Swing American Swing è un documentario che ripercorre l’ascesa e il declino di Larry Levenson e del suo Plato’s Retreat, celeberrimo locale per scambisti che rimase aperto tra il tra il 1977 e il 1985.

Mathew Kaufman e John Hart ricostruiscono la storia di un gruppo di persone che hanno sfidato la morale comune e il senso del pudore all’insegna della libertà personale e del piacere sessuale. Lo swing infatti è la pratica dello scambio di coppia, un ulteriore passo verso la rivoluzione sessuale, al prezzo di 25 dollari per stanza.

Nonostante la dura lotta del mondo bigotto, l’unico motivo che le autorità trovarono per far capitolare l’orgia perpetua che si consumava fra le mura del Platone fu l’evasione fiscale. Il sogno di Larry Levenson, ideatore del Platone, era semplicemente quello di trovare un luogo dove le coppie potessero praticare l’infedeltà senza la falsità e senza tutta la gelosia e complicazioni emotive che sono legate al piacere sessuale. Il Platone è morto ma la libertà ha vinto (una battaglia, non ancora la guerra).

Putroppo in rete non è ancora disponibile il trailer, ma ve lo mostreremo appena possibile.