Home Curiosità Si è spento Karl Malden. Aveva 97 anni.

Si è spento Karl Malden. Aveva 97 anni.

Karl Malden, una carriera cinematografica lunga sette decadi, si è spento serenamente ieri sera nella sua abitazione di Brentwood – Hollywood, alla invidiabile età di 97 anni. Ciao Karl, Cineblog ti abbraccia!L’attore vinse l’Oscar come miglior interprete non protagonista per Un tram chiamato desiderio di Elia Kazan, nel 1952. Tornò successivamente a lavorare al fianco

di simona
2 Luglio 2009 08:07

Karl Malden Karl Malden, una carriera cinematografica lunga sette decadi, si è spento serenamente ieri sera nella sua abitazione di Brentwood – Hollywood, alla invidiabile età di 97 anni. Ciao Karl, Cineblog ti abbraccia!

L’attore vinse l’Oscar come miglior interprete non protagonista per Un tram chiamato desiderio di Elia Kazan, nel 1952. Tornò successivamente a lavorare al fianco di Marlon Brando in Fronte del Porto (che fruttò a Malden una seconda nomination all’Oscar) e in I due volti della vendetta.

Per il pubblico del piccolo schermo Malden era famoso soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva degli anni ’70 Le strade di San Francisco, che lo vedeva protagonista accanto ad un giovanissimo Michael Douglas. Per il personaggio del tenente Mike Stone ottenne una nomination agli Emmy Award, premio che si aggiudicò nel 1985 per la sua interpretazione di Fatal Vision.