Home Notizie Il CercaFilm – I due ragazzi magnetizzati

Il CercaFilm – I due ragazzi magnetizzati

Torna la rubrica Il CercaFilm per cercare di aiutare Piero che è tormntato dal ricordo di un film di cui ricorda parecchi particolare, ma assolutamente non il titolo. La scena descritta potrebbe essere parte di un film a episodi, come Twilight Zone, ma Piero ci scrive di aver spulciato tra tutti gli episodi degli anni

6 Luglio 2009 10:01

Magneto Torna la rubrica Il CercaFilm per cercare di aiutare Piero che è tormntato dal ricordo di un film di cui ricorda parecchi particolare, ma assolutamente non il titolo. La scena descritta potrebbe essere parte di un film a episodi, come Twilight Zone, ma Piero ci scrive di aver spulciato tra tutti gli episodi degli anni ’80 e di non averlo trovato.

Questa è bene o male la trama del unico episodio che mi ricordo: un meteorite cade sulla terra, nell’impatto si divide in due parti che cadono nelle prossimità di due case di adolescenti americani, trasformandoli in una sorta di “magneti umani”. Il primo ragazzo ad essere colpito è il tipico “reginetto” della scuola, l’altra ragazza invece è la classica secchiona nerd bruttissima. Essendo entrambi magnetici i due oltre ad attrarre oggetti di ferro, si attraggono fatalmente tra di loro! Per la gioia della secchiona e la disperazione del reginetto. Questo è quello che so, per favore aiutatemi, non riesco a levarmelo dalla testa!

Nella foto ovviamente riconoscete l’arci-nemico degli X-men, Magneto, che ha la capacità di attirare e dominare i metalli. Chissà che sia lui il “reginetto” condannato ad attrarre la bruttissima secchiona? Non credo proprio, ma a voi sarà già venuto in mente qualcosa!