Home Box Office L’era Glaciale 3 e Transformers 2 pareggiano nel weekend dell’Independence Day!

L’era Glaciale 3 e Transformers 2 pareggiano nel weekend dell’Independence Day!

Clamoroso ad Hollywood! Secondo le previsioni d’incasso delle stesse major, in testa al botteghino americano ci sarebbero con lo stesso risultato L’era Glaciale 3 e Transformers 2! 42 milioni di dollari e mezzo a testa avrebbero incassato le due pellicole, con una media per sala di un niente favorevole a Scrat&Co, pari a 10,368 dollari,

5 Luglio 2009 17:02

L'era Glaciale 3 e Transformers 2 pareggiano nel weekend dell'Independence Day!

Clamoroso ad Hollywood! Secondo le previsioni d’incasso delle stesse major, in testa al botteghino americano ci sarebbero con lo stesso risultato L’era Glaciale 3 e Transformers 2! 42 milioni di dollari e mezzo a testa avrebbero incassato le due pellicole, con una media per sala di un niente favorevole a Scrat&Co, pari a 10,368 dollari, rispetto ai 10,038 dollari ottenuti dal sequel di Michael Bay. Considerando gli incassi dal mercoledì alla domenica, il cartoon della Fox avrebbe raccolto quasi 68 milioni di dollari in 5 giorni di programmazione, ovvero esattamente la stessa cifra incassata dal 2° capitolo al suo esordio, con Transformers 2 arrivato invece ai 293 milioni di dollari incassati in 10 giorni. Il Cavaliere Oscuro, primissimo in questa speciale classifica, era già irraggiungibile con i suoi 313 milioni di dollari. Dietro di lui, però, ecco che troviamo Transformers 2, arrivato oltre i 550 milioni di dollari worldwide. Pazzesco.

Dietro i due primatisti ecco che troviamo Michael Mito Mann con Nemico Pubblico. Trascinato da Johnny Depp, il film incassa più del previsto dagli esperti del box office, raccogliendo 41 milioni di dollari in 5 giorni di programmazione, di cui 26 nel weekend, con una media per sala di 7,850 dollari. Ne è costati 100, soglia che dovrebbe tranquillamente riuscire a superare con il solo mercato americano. Al 4° e al 5° posto troviamo due commedie, che non vogliono mollare la presa dalla Top5, ovvero Ricatto d’Amore e Una notte da Leoni. Se il primo sorride dinanzi ai 94 milioni di dollari incassati, il secondo ha i crampi grazie ai 204 milioni di dollari raccolti in 5 pazzeschi weekend, che sembrano non voler rallentare la corsa. 6° posto per Up, felicissimo con i suoi 264 milioni di dollari incassati, seguito da My Sister’s Keeper, arrivato ai 25 milioni di dollari, dopo esserne costati 30.

A chiudere la top10 abbiamo The Taking of Pelham 1 2 3, deludente con solo 58 milioni di dollari, Una notte al Museo 2, arrivato ai 168 milioni di dollari, e Anno Uno, semi flop con appena 38 milioni di dollari portati a casa, dopo esserne costati 60. Da segnalare l’uscita dalla top10 di Star Trek, dopo 9 settimane, con 250 milioni di dollari incassati. Non male. Ma attenzione al prossimo weekend, quando arriveranno il ciclone Bruno e I Love You Beth Cooper! E in Italia? A quanto sarà arrivato Transformers 2? Lo scopriremo domani mattina… non perdeteci di vista!