Home Notizie Mission: Impossible 5 – Christopher McQuarrie alla regia?

Mission: Impossible 5 – Christopher McQuarrie alla regia?

Dopo il balbettante Jack Reacher, Christopher McQuarrie potrebbe andare incontro ad una ‘promozione’ grazie alla regia di Mission: Impossible 5. Anche se per lui si parla del remake di Base artica Zebra…

pubblicato 7 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:00

Mission: Impossible – Ghost Protocol ha sbalordito un po’ tutti. Costato 145 milioni di dollari, il film di Brad Bird ne ha incassati 694,713,380, diventando il più redditizio dell’intera saga. Paramount Pictures e Skydance Productions hanno quindi partorito la più ovvia delle notizie, ovvero il via ‘ufficiale’ alla quinta parte.

A detta di Deadline, Tom Cruise ha firmato un accordo per tornare a vestire i panni di Ethan Hunt, senza ovviamente dimenticare la parte produttiva, che lo vede legato al franchise da sempre. Se c’è la sua firma, a mancare al momento sono regista e sceneggiatore.

D’altronde l’ottimo Brad Bird è più che impegnato con Tomorrowland della Disney, tanto da costringere la Paramount a cercare un altro regista. Ed è qui che entra in gioco Christopher McQuarrie. I contatti con colui che pochi mesi fa ha portato in sala Jack Reacher sarebbero costanti, grazie anche agli ottimi rapporti con Cruise, da poco diretto e già incrociato nel 2008, quando sceneggiò Valkyrie. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, invece, Christopher potrebbe riportare in sala Base artica Zebra, film del 1968 diretto da John Sturges, tratto dal romanzo di Alistair MacLean e in odore di remake da parte della Warner.

Costato 60 milioni di dollari, e teorico primo capitolo di un nuovo franchise, Jack Reacher ne ha raccolti 216,568,266 in tutto il mondo. Per McQuarrie una sorta di ‘test’ pre-Mission: Impossible, che a breve potrebbe per lui diventare realtà. Con un’uscita datata 2015?

Fonte: Comingsoon.net