Home Curiosità Five Minutes of Heaven, Liam Neeson torna in Irlanda

Five Minutes of Heaven, Liam Neeson torna in Irlanda

Five Minutes of Heaven, film drammatico diretto da Oliver Hirschbiegel e scritto da Guy Hibbert, segna il ritorno in patria di uno degli attori più noti (e attivi) d’Irlanda; Liam Neeson.Siamo a Lurgan, nell’Irlanda del Nord. L’anno è il 1975 e le tensioni verso il governo inglese stanno per sfociare in una guerra civile fomentata

6 Luglio 2009 13:56

Five Minutes of Heaven Five Minutes of Heaven, film drammatico diretto da Oliver Hirschbiegel e scritto da Guy Hibbert, segna il ritorno in patria di uno degli attori più noti (e attivi) d’Irlanda; Liam Neeson.

Siamo a Lurgan, nell’Irlanda del Nord. L’anno è il 1975 e le tensioni verso il governo inglese stanno per sfociare in una guerra civile fomentata dall’IRA. Le vite di due uomini, fortemente collegate ai violenti scontri che hanno insanguinato l’Irlanda, si intrecciano in una convivneza forzata durante gli anni più duri degli scontri fra i Repubblicani, i gruppi paramilitari dei ribelli e l’esercito inglese e la polizia.

Nel cast, oltre che Liam Neeson un altro nome noto fra gli attori irlandesi, James Nesbitt, e la bella Anamaria Marinca. Dopo la pausa potete vedere il trailer internazionale.