Home Curiosità Blade: arriva il prequel

Blade: arriva il prequel

La voce circola già dallo scorso ottobre, quando sul The Sunday Mail apparve un articolo in cui veniva annunciato che Stephen Dorff sarebbe stato protagonista, nuovamente nei panni del Diacono Frost e nuovamente diretto da Stephen Norrington, di una trilogia/spin-off di Blade. La nuova trilogia sarà ambientata in un lasso di tempo precedente alle avventure

di simona
7 Luglio 2009 09:10

Stephen Dorff

La voce circola già dallo scorso ottobre, quando sul The Sunday Mail apparve un articolo in cui veniva annunciato che Stephen Dorff sarebbe stato protagonista, nuovamente nei panni del Diacono Frost e nuovamente diretto da Stephen Norrington, di una trilogia/spin-off di Blade.

La nuova trilogia sarà ambientata in un lasso di tempo precedente alle avventure del “diurno” cacciatore di vampiri interpretato da Wesley Snipes, ed interamente incentrata sul personaggio di Frost e sulla sua storia. Lo scorso ottobre Dorff auspicava di cominciare a girare il primo film già quest’anno, affermando di essere ansioso di tornare nei panni del Diacono Frost, perchè in questi anni non è mai ruscito a separarsi dal personaggio.

Oggi la notizia viene confermata da Norrington stesso, attraverso Comics2Film. “Il progetto non sarà esattamente com’è stato descritto in passato“, ha detto il regista, “ma sarà comunque molto vicino ad esserlo“. Lo spunto inziale, ha spiegato Norrington (che non dirige un film da La leggenda degli uomini straordinari nel 2003), gli è stato fornito proprio da Dorff e si è poi evoluto in una storia molto interessante e strettamente legata al primo Blade.