Home Curiosità Profondo Rosso in 3D: ci sta pensando… Dario Argento!

Profondo Rosso in 3D: ci sta pensando… Dario Argento!

Senza ombra di dubbio la notizia è di quelle che scaldano gli animi e scatenano il dibattito. E’ meglio chiarire subito che non c’è nulla di confermato e si tratta di ipotesi tratte da alcune dichiarazioni, il che non mette in ballo certezze e contratti già firmati. Certo è che il pubblico si farà subito

7 Luglio 2009 22:28

Profondo Rosso in 3D: ci sta pensando... Dario Argento! Senza ombra di dubbio la notizia è di quelle che scaldano gli animi e scatenano il dibattito. E’ meglio chiarire subito che non c’è nulla di confermato e si tratta di ipotesi tratte da alcune dichiarazioni, il che non mette in ballo certezze e contratti già firmati. Certo è che il pubblico si farà subito assolutamente delle idee, e immaginiamo non certo delle più positive.

In occasione dell’evento che si è tenuto poche ore fa all’interno del Traffic Festival, ovvero la sonorizzazione dal vivo di Profondo Rosso da parte di Claudio Simonetti e i Daemonia in piazza CLN a Torino, Dario Argento ha dichiarato di voler tornare sulle orme del suo capolavoro. Argento si è detto contrario ai remake, ma quello di Profondo Rosso sarebbe speciale perché… in 3D!

Si è parlato anche di Asia Argento nel ruolo che fu della madre Daria Nicolodi, ma ovviamente la questione sta proprio nella modalità in cui verrà rifatto il film. O forse soltanto nel fatto che verrà rifatto, tra l’altro dallo stesso regista. Il putiferio dei fan si scatenerà. Detto questo, Argento ha anche annunciato che Giallo dovrebbe essere distribuito in Italia entro la fine del 2009 e che sta già pensando ad un nuovo film, forse ispirato ancora una volta dalla “sua” Torino.