Home Curiosità The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: nuova clip e due featurette in italiano del film di Lee Daniels

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: nuova clip e due featurette in italiano del film di Lee Daniels

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico nei cinema dal 1° gennaio 2014.

pubblicato 1 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 14:58

Esce oggi nei cinema italiani The Butler, biopic che racconta la storia di Cecil Gaines maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986, testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino all’insediamento di Barack Obama.

Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Gaines si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate.

Il film fruisce di un cast a dir poco impressionante che oltre al protagonista, l’attore Premio Oscar Forest Whitaker, include anche Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer, Mariah Carey

Nella nuova clip che vi proponiamo quest’oggi trovate una scena tratta dal film che vede un’accesa discussione tra Gaines e suo figlio Louis e che include sullo sfondo una delle tante e vergognose applicazioni pratiche della segregazione razziale, mentre nelle featurette sono incluse due interviste: al regista del film Lee Daniels e ad uno dei protagoniti del film, il cantante e attore Lenny Kravitz.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione del film e la colonna sonora ufficiale.

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: nuova clip in italiano con Forest Whitaker e Lenny Kravitz

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in Italia il 1° gennaio 2014.

Disponibile una nuova clip in italiano per The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca che segna il ritorno sugli schermi del regista Lee Daniels dopo il successo da Oscar di Precious (6 nomination e due statuette vinte) e il successivo The Paperboy con Nicole Kidman, Matthew McConaughey, John Cusack e Zack Efron.

Il film racconta la storia di Cecil Gaines (nome fittizio, ma storia vera) che ha servito come maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986 con l’avvicendarsi di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino all’insediamento di Barack Obama.

La nuova clip, ambientata nelle cucine della Casa Bianca, ci mostra il protagonista Forest Whitaker con Cuba Gooding Jr. e il cantante prestato al cinema Lenny Kravitz che ricordiamo già apparso nel Precious di Daniels e recentemente visto in veste di stilista nel sequel Hunger Games – La ragazza di fuoco.

Il resto del cast di supporto è a dir poco stellare e include Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Terrence Howard, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer e Mariah Carey.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima e la colonna sonora ufficiale del film.

Uno dei migliori film sul Movimento dei diritti civili [Jimmy Carter]

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: prima clip in italiano del biopic con Forest Whitaker

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in Italia il 1° gennaio 2014.

Disponibile una clip per il nuovo film del regista Lee Daniels (Precious), il dramma biografico The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca dedicato a Eugene Allen, un uomo afroamericano di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986 e testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino all’insediamento di Barack Obama.

La sceneggiatura prende spunto dall’articolo di Wil Haygood “A Butler Well Served by This Election” pubblicato sul Washington Post e diventato poi un libro edito in Italia da Newton Compton.

La clip ci mostra il colloquio del protagonista, chiamato nel film Cecil Gaines e interpretato da Forest Whitaker, per diventare maggiordomo presso la residenza presidenziale, mansione che gli permetterà di vivere dall’interno della Casa Bianca i più importanti mutamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate.

Vi lasciamo alla clip ricordandovi l’impressionante cast che ha aderito al film: Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer, Mariah Carey.

Se volete approfondire è anche disponibile la colonna sonora ufficiale del film.

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: trailer italiano e locandine del biopic di Lee Daniels

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in Italia il 1° gennaio 2014.

Disponibile il trailer italiano per The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, il nuovo film del regista Lee Daniels (Precious, The Paperboy). La trama segue le vicissitudini di Cecil Gaines, interpretato da Forest Whitaker, un maggiordomo afroamericano che prestò servizio presso la Casa Bianca dal 1952 al 1986.

Il nuovo film di Daniels sembra pronto a fare il pieno di Nomination agli Oscar dopo aver conquistato critica e pubblico in patria incassando 115 milioni di dollari a fronte di un budget investito di 30 milioni, a cui si sono aggiunti gli incassi internazionali di Francia (oltre 15 milioni di dollari) e Spagna (oltre 5 milioni di dollari).

Ho pianto pensando non solo a tutti i maggiordomi che hanno lavorato alla Casa bianca, ma anche a un’intera generazione di persone. [Barack Obama]

Il film fruisce di un cast di supporto a dir poco stellare che include Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer, Mariah Carey.

La sinossi ufficiale del film:

THE BUTLER-UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA è dedicato ad un uomo molto speciale: Eugene Allen. Nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986 è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino all’insediamento di Barack Obama.

Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (questo il nome del maggiordomo nel film) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate.

L’impegno di Cecil con la “First Family” lo porta a trascurare la moglie Gloria, un’intensa Oprah Winfrey (Nomination agli Oscar e al Golden Globe per “Il colore viola”) e a creare tensioni con il figlio Louis, attivista nei movimenti antirazziali.

Nel momento in cui Cecil si trova a fare i conti con le azioni della sua famiglia e con se stesso, realizza di essere ad un crocevia di profondi cambiamenti non solo personali, ma di un’intera società. E di averne fatto parte.

The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca: locandine italiane del biopic di Lee Daniels The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca: locandine italiane del biopic di Lee Daniels

The Butler – trailer sottotitolato in italiano, clip, locandine e immagini per il biopic di Lee Daniels

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca: i video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in Italia il 1° gennaio 2014-

Disponibile una versione sottotitolata in italiano del trailer ufficiale, alcune clip, 6 locandine e 12 immagini tratte del film diretto da Lee Daniels (Precious) che racconta la vita di Cecil Gaines (Forest Whitaker), il longevo maggiordomo afroamericano della Casa Bianca che rimase in servizio dal 1952 al 1986.

Nelle clip Whitaker nei panni di Cecil interagisce con il Presidente John F. Kennedy (James Marsden), con suo figlio Louis (David Oyelowo), sua moglie Gloria (Oprah Winfrey), la First Lady Nancy Reagan (Jane Fonda) e Carter Wilson (Cuba Gooding Jr.).

Il film fruisce di in cast davvero impressionante che oltre a Whitaker nei panni del protagonista Eugene Allen, include anche uno stuolo di star che ritraggono la famiglia di Allen e tutte le personalità che hanno transitato e soggiornato alla Casa Bianca nei suoi 34 anni di servizio interpretate da Robin Williams, Mariah Carey, Melissa Leo, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr, Lenny Kravitz, Oprah Winfrey, Minka Kelly, Alan Rickman, Vanessa Redgrave, Terrence Howard, Liev Schreiber, Alex Pettyfer e David Oyelowo.

The Butler -  locandine e immagini per il biopic Lee Daniels The Butler -  locandine e immagini per il biopic Lee Daniels The Butler -  locandine e immagini per il biopic Lee Daniels The Butler -  locandine e immagini per il biopic Lee Daniels

Fonte | Collider / EW

The Butler – primo trailer per il dramma biografico di Lee Daniels

Weinstein Company ha reso disponibile un primo trailer per The Butler, il dramma biografico a sfondo storico del regista Lee Daniels (Precious, The Paperboy), interpretato da Forrest Whitaker e un cast stellare.

Basato su una storia vera raccontata dal giornalista Wil Haygood in un articolo del Washington Post, il film è interpretato da Forrest Whitaker nei panni di Cecil Gaines, un maggiordomo che ha servito alla Casa Bianca sotto 8 presidenti dal 1952 al 1986. Il trailer ci mostra una serie di volti noti che interpretano le numerose personalità che hanno percorso le sale della Casa Bianca nel corso di questo periodo (nella clip si si può vedere Alan Rickman nei panni del presidente Reagan).

Il film ha un un impatto di ampio respiro, il trailer è accompagnato da una colonna sonora davvero azzeccata che rende straordinario l’ordinario e ci mostra un uomo dalle umili origini che ha visto la storia del suo paese scorrergli accanto, attraverso una pletora di uomini e donne che hanno contribuito nel bene e nel male a forgiare le fondamenta di una nazione.

Il film ha un cast a dir poco stellare ed è interpretato da Oprah Winfrey, David Oyelowo, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Minka Kelly, Lenny Kravitz, Melissa Leo, James Marsden, Alex Pettyfer, Vanessa Redgrave, Liev Schreiber e Robin Williams. The Butler esce negli States il 18 ottobre.

“The Butler” (Il maggiordomo) basato sulla sceneggiatura di Danny Strong & Lee Daniels è ispirato da un articolo del Washington Post di Wil Haygood su un uomo afroamericano che ha servito come maggiordomo (Whitaker) per otto presidenti alla Casa Bianca per più di trent’anni. Da questo punto di vista unico, The Butler  ripercorre i drammatici cambiamenti che hanno coinvolto la società americana, dal movimento per i diritti civili in Vietnam in poi e di come questi eventi hanno riguardato la vita di quest’uomo e della sua famiglia.