Home Curiosità Il CercaFilm: due per uno

Il CercaFilm: due per uno

Oggi ci occupiamo del CercaFilm di Andrea. Vi ricordo che se avete qualche film di cui non ricordate il titolo… potete scrivere a suggerimenti@cineblog.it Ciao ragazzi, ho da chiedervi un aiuto, anzi due: ci sono due film che mi andrebbe di rivedere, ma purtroppo non mi ricordo i titoli, spero che mi potiate aiutare. Parto

di carla
10 Luglio 2009 13:36

question boy Oggi ci occupiamo del CercaFilm di Andrea. Vi ricordo che se avete qualche film di cui non ricordate il titolo… potete scrivere a suggerimenti@cineblog.it

Ciao ragazzi, ho da chiedervi un aiuto, anzi due: ci sono due film che mi andrebbe di rivedere, ma purtroppo non mi ricordo i titoli, spero che mi potiate aiutare. Parto dal primo, un film, penso dei primi anni 90, parlava di viaggi nel tempo, con i quali si servivano per “portare” nel futuro più persone possibili.

Questi, per cosi’ dire, rapimenti, venivano fatti su voli di linea destinati a precipitare, scambiavano le persone (che dovevano morire) con cadaveri, lasciano sull’aereo, le persone che si salvavano. Alla fine del film il narratore dirà una frase tipo: questo non è l’inizio della fine, ma bensì la fine dell’inizio” o qualcosa del genere…..

L’altro film, è un film fine anni 90 inizio 2000, che narra le vicende di un poliziotto e di due fratelli (se non ricordo male) ladri sbadati, la cosa particolare del film e’ che si vede la scena dopo il furto, il detective che ricostruisce come e’ andata, facendo figurare i delinquenti come dei perfetti criminali, esperti e soprattutto furbi; ma poi si vede realmente cosa e’ successo, dove i protagonisti, i modo rocambolesco e comico riescono nell’impresa.

Memorabile la scena, dove loro, impigliati in una corda, cadono da un condotto dell’aria condizionata al centro di una stanza, nella quale c’era una riunione tra personaggi della mala. A quel punto, appesi a testa in giù sparando in circolo abbattono tutti i cattivi….. Vi ringrazio per l’aiuto, visto che per il primo film sono ormai passati più di 18 anni, e perdincibacco, non riesco a ricordarmi il titolo.