Home Notizie Il CercaFilm – Jailhouse Rock

Il CercaFilm – Jailhouse Rock

Il CercaFilm torna in aiuto di Matteo che chiedere aiuto per un film che vorrebbe tanto rivedere ma del quale purtroppo non riesce a ricordare il titolo. Ecco cosa si ricorda:Il film in questione è della fine degli anni 90, ed è la storia di un paio di ragazzi che fanno parte di una band

13 Luglio 2009 06:00

Jailhouse Rock Il CercaFilm torna in aiuto di Matteo che chiedere aiuto per un film che vorrebbe tanto rivedere ma del quale purtroppo non riesce a ricordare il titolo. Ecco cosa si ricorda:

Il film in questione è della fine degli anni 90, ed è la storia di un paio di ragazzi che fanno parte di una band musicale rock. Per riuscire a sfondare nel mondo della musica, portano una musicassetta con le loro canzoni ad una radio locale, che ha un programma radiofonico nel quale fanno sentire brani di band emergenti.
Tuttavia per una serie di divertenti equivoci e situazioni strampalate, si trovano (senza volerlo veramente) a prendere in ostaggio l’intero edificio che ospita la radio, con tanto di intervento della polizia che circonda l’edificio.

La situazione si risolve poi con la band che viene portata in carcere, e il film si conclude con un concerto in carcere molto apprezzato e la band che finalmente gode di notevole notorietà. Se la memoria non mi inganna, il film è ispirato ad una storia vera.

La scena finale con la band che suona in carcere ricorda il grandioso finale di The Blues Brothers quando Jake e Elwood suonano la grande Jailhouse Rock nella mensa delle prigioni in cui vengono rinchiusi, ma ovviamente il film non è quello, voi che dite?