• Film

Through the looking glass (L’inferno di una donna)

Film anomalo, nel suo genere, questa pellicola del venerdì per lo spazio Hot. Si tratta di Through the looking glass (in italiano L’inferno di una donna) di Jonas Middleton del 1976. Anomalo perchè tratta l’argomento sesso con una “manciata” di horror e di inquietudine, ma del resto, si sa, Amore e Morte vanno di pari

di carla

Film anomalo, nel suo genere, questa pellicola del venerdì per lo spazio Hot. Si tratta di Through the looking glass (in italiano L’inferno di una donna) di Jonas Middleton del 1976.
Anomalo perchè tratta l’argomento sesso con una “manciata” di horror e di inquietudine, ma del resto, si sa, Amore e Morte vanno di pari passo, da sempre.

Se leggendo il titolo vi è venuto in mente Alice che attraversa lo specchio beh, non vi siete poi sbagliati di molto. Lo specchio, infatti in questo film, viene attraversato dalla protagonista, Catherine, richiamata da un demone con sembianze paterne. Un padre, morto da poco, con cui la donna aveva un rapporto decisamente ambiguo.
E aldilà dello specchio Catherine troverà un vero inferno, in pure stile viaggio sotto acido. Con il fascino del male che si insinua sotto pelle ad ogni passo.

I Video di Cineblog