Home Box Office Aspettando Harry Potter 6, Transformers 2 sfiora i 7 milioni di euro al botteghino italiano

Aspettando Harry Potter 6, Transformers 2 sfiora i 7 milioni di euro al botteghino italiano

Come previsto. Transformers: La vendetta del Caduto si mantiene ancora troppo lontano dal tetto dei 10 milioni di euro al botteghino italiano, che in molti davano per certo dopo il primo ‘positivo’ weekend di programmazione. Da quando è uscito in sala Transformers 2 non ha avuto praticamente concorrenza, senza però riuscire ad approfittarne del tutto.

13 Luglio 2009 07:53

Aspettando Harry Potter 6, Transformers 2 sfiora i 7 milioni di euro al botteghino italiano

Come previsto. Transformers: La vendetta del Caduto si mantiene ancora troppo lontano dal tetto dei 10 milioni di euro al botteghino italiano, che in molti davano per certo dopo il primo ‘positivo’ weekend di programmazione. Da quando è uscito in sala Transformers 2 non ha avuto praticamente concorrenza, senza però riuscire ad approfittarne del tutto. Da mercoledì, con l’arrivo di Harry Potter, le cose si faranno molto più complicate. Al momento, infatti, sono ancora meno di 7 i milioni di euro incassati dal film, che nell’ultima settimana ha raccimolato appena un milioncino di euro. Troppo poco. Transformers, in Italia, non ha ancora ‘atticchito’.

Dietro i robottoni di Bay troviamo lo scontato vuoto cosmico, per un botteghino che attende Potter come il Messia. Abbiamo così La rivolta delle ex a quota 800,000 euro, Una notte da Leoni ad un passo dai 2 milioni e mezzo di euro e Coraline a quello dei 3, Outlander sopra i 600,000 euro, Un’Estate ai Caraibi sempre più vicino ai 3 milioni e mezzo di euro e La ragazza del mio migliore amico a pochi spiccioli dal milione di euro.

Per tutti gli altri le briciole, in un weekend a dir poco disastroso, con Adventureland e Una notte con Beth Cooper usciti con le ossa rotte. A questo punto non resta che sperare in Potter e in una sua magia, per ridare fiato ad un botteghino che ormai boccheggia.