Home Curiosità Captain Phillips – Attacco in mare aperto: prima clip in italiano e nuove immagini del film con Tom Hanks

Captain Phillips – Attacco in mare aperto: prima clip in italiano e nuove immagini del film con Tom Hanks

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Captain Phillips – Attacco in mare aperto, il drammatico che uscirà in Italia il 31 ottobre 2013.

pubblicato 22 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:55

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Captain Phillips – Attacco in mare aperto, il drammatico che uscirà in Italia il 31 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una prima clip in italiano per Captain Phillips – Attacco in mare aperto, storia vera del sequestro di una nave americana da parte di alcuni pirati somali e del sacrificio del suo capitano, offertosi come ostaggio in cambio della sicurezza del suo equipaggio.

Sembra che questo nuovo ruolo sia particolarmente adatto ad Hanks piuttosto credibile nei panni di un uomo ordinario alle prese con situazioni straordinarie, il resto lo fa la regia dell’inglese Paul Greengrass puntata al realismo e ad una dinamicità che già abbiamo apprezzato nell’action-thriller The Bourne Ultimatum e in The Green Zone. Ricordiamo che Greengrass aveva già narrato di un dirottamento nel suo film sull’11 settembre United 93, pellicola candidata a 2 Premi Oscar (miglior regia e miglior montaggio) e vincitrice di due BAFTA (miglior regia e miglior montaggio).

A seguire trovate anche una ricca galleria fotografica con immagini tratte dal film e foto scattate sul set durante le riprese in cui sono ritratti Hanks e Greengrass tra un ciak e l’altro, mentre se volete approfondire c’è anche la colonna sonora ufficiale del film.

Captain Phillips - Attacco in mare aperto: 50 immagini con Tom Hanks e Paul Greengrass  Captain Phillips - Attacco in mare aperto: 50 immagini con Tom Hanks e Paul Greengrass Captain Phillips - Attacco in mare aperto: 50 immagini con Tom Hanks e Paul Greengrass   Captain Phillips - Attacco in mare aperto: 50 immagini con Tom Hanks e Paul Greengrass Captain Phillips - Attacco in mare aperto: 50 immagini con Tom Hanks e Paul Greengrass Captain Phillips - Attacco in mare aperto: 50 immagini con Tom Hanks e Paul Greengrass

Captain Phillips – Attacco in mare aperto: nuovo trailer italiano, locandina e foto del film con Tom Hanks

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Captain Phillips – Attacco in mare aperto, il drammatico che uscirà in Italia il 31 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer italiano, una locandina e un set di 15 immagini per il nuovo film del regista Paul Greengrass (The Bourne Ultimatum).

Il film basato su eventi reali vede protagonista Tom Hanks nei panni del capitano Richard Phillips che nel 2009 si è lasciato prendere in ostaggio dai pirati somali per garantire la sicurezza del suo equipaggio.

Paul Greengrass dirige da una sceneggiatura non originale di Billy Ray tratta dal libro A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea di Richard Phillips e Stephan Talty.

Il film è interpretato anche Catherine Keener, Max Martini, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahaman, Faysal Ahmed, Mahat M. Ali, Michael Chernus, Corey Johnson, Chris Mulkey, Yul Vazquez e David Warshofsky.

Captain Phillips – Attacco in mare aperto rappresenta la disamina a più livelli, da parte del regista Paul Greengrass, del sequestro nel 2009 della nave porta container U.S. A. , Maersk Alabama, da parte di una banda di pirati Somali. Il film, raccontato attraverso l’obiettivo caratteristico di Greengrass, è allo stesso tempo un thriller al cardiopalma ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione. Il film è anche incentrato sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips (il due volte premio Oscar® ,Tom Hanks), e la sua controparte Somala, Muse (Barkhad Abdi). Ambientato su una rotta di collisione incontrovertibile, al largo della costa Somala, entrambi si troveranno a pagare il prezzo alle potenze economiche che sfuggono al loro controllo.

Captain Phillips - Attacco in mare aperto: locandina italiana e foto del film con Tom Hanks  Captain Phillips - Attacco in mare aperto: locandina italiana e foto del film con Tom Hanks Captain Phillips - Attacco in mare aperto: locandina italiana e foto del film con Tom Hanks Captain Phillips - Attacco in mare aperto: locandina italiana e foto del film con Tom Hanks

Captain Phillips – Attacco in mare aperto: trailer italiano del film con Tom Hanks

Aggiornamento dii Pietro Ferraro

Finalmente disponibili un trailer italiano e una data di uscita per il dramma basato su eventi reali diretto dal candidato all’Oscar Paul Greengrass (The Bourne Ultimatum), da una sceneggiatura non originale di Billy Ray tratta dal libro “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea” di Richard Phillips e Stephan Talty. Il film è prodotto da Scott Rudin, Dana Brunetti e Michael De Luca.

Il film vede protagonista Tom Hanks nei panni del capitano Richard Phillips, la cui nave MV Maersk Alabama è stata dirottata da pirati somali nel 2009, che si offrì come ostaggio in cambio della salvezza del suo equipaggio.

Captain Phillips – Attacco in mare aperto rappresenta la disamina a più livelli, da parte del regista Paul Greengrass, del sequestro nel 2009 della nave porta container U.S. A. , Maersk Alabama, da parte di una banda di pirati Somali.

Il film —raccontato attraverso l’obiettivo caratteristico di Greengrass— è allo stesso tempo un thriller al cardiopalma ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione.

Il film è incentrato sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips (il due volte premio Oscar® ,Tom Hanks), e la sua controparte Somala, Muse (Barkhad Abdi). Ambientato su una rotta di collisione incontrovertibile, al largo della costa Somala, entrambi si troveranno a pagare il prezzo alle potenze economiche che sfuggono al loro controllo.

Pagina ufficiale Facebook

Captain Phillips: nuovo trailer internazionale del film con Tom Hanks

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Captain Phillips, il drammatico che uscirà in America l’11 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Columbia Pictures ha reso disponibile un trailer giapponese per il nuovo dramma di Paul Greengrass (The Bourne Ultimatum) che ricordiamo ha già diretto United 93, cronaca del tragico dirottamento avvenuto durante gli attacchi terroristici dell’11 settembre.

Il film racconta la storia vera del capitano Richard Phillips, la cui nave MV Maersk Alabama è stata dirottata da pirati somali nel 2009. Tom Hanks, Catherine Keener e Max Martini sono protagonisti del film, con Hanks che veste i panni del protagonista.

Il nuovo trailer ci mostra Il capitano Phillips dalla sua partenza da casa sino all’assalto dei pirati, con la richiesta di soccorso, il tentativo di fuga, l’arrembaggio e il suo sequestro in cambio della salvezza dell’equipaggio.

Hanks sembra avere a disposizione un ruolo di grande impatto emotivo tutto da “sfaccettare”, mentre Greengrass ha allestito una messinscena di alto profilo puntando sul massimo possibile di realismo, un po’ come accadeva nel suo The Green Zone.

Captain Phillips: nuovo trailer del film di Paul Greengrass con Tom Hanks

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Captain Phillips, il drammatico che uscirà in America l’11 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer per il film di Paul Greengrass (The Bourne Ultimatum), che vede protagonista Tom Hanks nei panni del capitano di una nave che nel 2009 si è lasciato prendere in ostaggio dai pirati somali chiedendo in cambio l’incolumità del suo equipaggio.

Il film è basato su una “crisi con ostaggi” realmente accaduta e questo nuovo trailer pone l’accento sull’impatto thriller che Greengrass ha dato alla messinscena. La tensione è palpabile e se da una parte un team di soldati prepara un blitz per salvare la nave (qui si percepiscono echi di Green Zone), dall’altra c’è il confronto ad alto tasso drammatico tra i due capitani a bordo della nave, quello della portacontainer interpretato da Hanks e quello tanto disperato quanto spietato che capeggia i pirati somali.

Hanks quest’anno ha in mano due ruoli, l’altro è quello di Walt Disney in Saving Mr, Banks, che hanno tutte le potenzialità per riportarlo ai fasti di un tempo.

Il film è interpretato anche da Catherine Keener, Max Martini, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahaman, Faysal Ahmed, Mahat M. Ali, Michael Chernus, Corey Johnson, Chris Mulkey, Yul Vazquez e David Warshofsky.

Captain Phillips sarà presentato in anteprima al New York Film Festival 2013.

Captain Phillips: prime locandine e immagini del film con Tom Hanks

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Captain Phillips, il drammatico che uscirà in America l’11 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures ha annunciato che il Captain Phillips di Paul Greengrass (The Bourne Ultimatum) è stato scelto per aprire il New York Film Festival 2013 e ha reso disponibili due primi poster e alcune immagini tratte dal film, che ricordiamo basato su eventi e personaggi reali.

Tom Hanks è protagonista nei panni del capitano Richard Phillips che nel 2009 si lasciò prendere in ostaggio da alcuni pirati somali per salvare il suo equipaggio.

“Captain Phillips” è il racconto ad opera del regista Paul Greengrass del dirottamento avvenuto nel 2009, da parte di alcuni pirati somali, della nave statunitense portacontainer “Maersk Alabama”. Quello di Greengrass è al contempo un thriller ad alta tensione e un complesso ritratto della miriade di effetti della globalizzazione. Il film si concentra sul rapporto tra l’ufficiale comandante dell’Alabama, il capitano Richard Phillips (il due volte premio Oscar Tom Hanks) e il suo omologo somalo Muse (Barkhad Abdi). Situato su una rotta di collisione incontrovertibile al largo delle coste della Somalia con uomini che si troveranno a pagare un tributo di vite umane per forze economiche al di fuori del loro controllo. Il film è diretto dal candidato all’Oscar Paul Greengrass, da una sceneggiatura di Billy Ray e basato sul libro “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea” scritto da Richard Phillips con Stephan Talty.

Captain Phillips:  locandine e immagini del film con Tom Hanks 1 Captain Phillips:  locandine e immagini del film con Tom Hanks 2 Captain Phillips:  locandine e immagini del film con Tom Hanks 3 Captain Phillips:  locandine e immagini del film con Tom Hanks 4 Captain Phillips:  locandine e immagini del film con Tom Hanks 5

Captain Phillips: primo trailer del film di Paul Greengrass con Tom Hanks

Paul Greengrass torna con Captain Phillips, il suo nuovo film che vede Tom Hanks nei panni di un capitano alle prese con i pirati somali. Basato su una storia vera, Captain Phillips si rivela oggi grazie al primo trailer ufficiale.

Ne è passato di tempo dal suo ultimo film, ma Paul Greengrass sta finalmente per tornare: e il suo ultimo lavoro promette senz’altro tanta tensione. Basato su una storia vera, Captain Phillips si ispira ai fatti raccontati nel libro di memorie di Richard Phillips, A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea.

La trama della pellicola si concentra sugli incredibili tre giorni che nell’aprile 2009 videro protagonista il comandante della MVA Maersk Alabama, preso in ostaggio da pirati somali. Tre giorni drammatici per un film che ricorda decisamente parecchio uno dei casi cinematografici del 2012, il danese A Hijacking. Ma le somiglianze si fermeranno probabilmente alla trama di base.

Protagonista del film è Tom Hanks, capitano chiamato a “sacrificarsi” e darsi ai pirati per poter salvare e liberare la sua truppa. Al fianco di Hanks troviamo Catherine Keener, Max Martini, John Magaro, ma è ovvio che l’attore sarà al centro di tutto. Si tratta sicuramente di un ruolo forte, e rientra in quella categoria di personaggi che possono regalare ai propri interpreti una nomination agli Oscar, non importa se il film ottiene altre candidature importanti o no (vedi ad esempio Flight e Denzel Washington).

Conclusa la “prima” trilogia di Bourne nel 2007 con The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Greengrass ha detto addio al personaggio per dedicarsi ad un film più personale, Green Zone, purtroppo accolto in modo freddino negli States. Captain Phillips diventa così un film decisamente importante nella sua carriera: anche perché la materia è sì molto interessante, ma anche “complessa” da plasmare. Staremo a vedere: il film uscirà in patria l’11 ottobre 2013.